Festival-MeteorologiaSabato 14 novembre si terrà la 6ª edizione del Festivalmeteorologia che si propone di raggiungere ancora una volta non solo gli addetti ai lavori della meteorologia italiana, ma anche gli operatori di settori limitrofi – in particolare agricoltura, energia e salute – nonché gli appassionati e tutti coloro che sono interessati a capire di più come opera la meteorologia, soprattutto in un quadro di rapida evoluzione della tecnologia, della società e del clima a scala globale.

Il Festival quest’anno si svolgerà online, con accesso libero e gratuito. Sarà trasmesso in streaming sul canale Youtube del Festivalmeteorologia con i relatori in presenza.

L’evento di apertura sarà dedicato all’agricoltura ed è stato organizzato da Co.Di.Pr.A. in collaborazione con Condifesa di Bolzano, Verona e Lombardia Nord-Est e Asnacodi.

L’iniziativa è promossa e sostenuta dall’Associazione Italiana di Scienze dell’Atmosfera e Meteorologia (AISAM), dall’Università di Trento, dal Comune di Rovereto, e dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto. Con il supporto della Provincia Autonoma di Trento e della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, nonché di vari partner e sponsor.

Maggiori informazioni: event.unitn.it/festivalmeteorologia2020/