Sonic mette il “turbo” alle trince Fae

Grazie al lavoro dei tecnici del proprio dipartimento di ricerca e sviluppo, l’azienda trentina Fae presenta la tecnologia Sonic, in grado di aumentare, secondo il costruttore, del 30% le prestazioni di alcune delle sue trince.

Il sistema gestisce la trasmissione idraulica, permettendo alla trincia di lavorare al massimo delle sue capacità, in modo autonomo e costante, in ogni condizione di esercizio. 

Sonic è anche un sistema intelligente: è infatti in grado di impostare i parametri idraulici della trincia in modo veloce ed autonomo, garantendo semplicità di utilizzo, flessibilità di installazione e alte prestazioni.

Facile da utilizzare permette un’agevole calibrazione automatica dei parametri idraulici della trincia grazie ad un box di controllo gestibile dalla cabina dell’operatore (per la UML/S/EX/VT) oppure grazie ad un pannello di controllo ergonomico posizionato all’interno della trincia (per la UML/SSL/VT). 

La calibrazione, particolarmente veloce, garantisce un perfetto abbinamento tra la macchina operatrice e la trincia. A calibrazione conclusa, il sistema Sonic è pronto a gestire in modo autonomo e costante i parametri idraulici: la trincia lavorerà sempre e in ogni condizione con la maggior coppia rotore disponibile.

Attualmente il sistema Sonic è disponibile sulle trince FAE UML/SSL/VT e FAE UML/S/EX/VT e può essere richiesto, come optional, al momento dell’acquisto della macchina. Nel corso del 2020 il sistema sarà inoltre adottato anche su altri modelli FAE.