Pellenc, 2020 positivo per gli attrezzi elettrici

decespugliatori Pellenc

Da oltre quarant’anni è un’azienda leader di mercato nella progettazione e nella realizzazione di attrezzature professionali per agricoltura e manutenzione del verde. Stiamo parlando di Pellenc, società francese presente in Italia dal 1997 con la propria filiale commerciale a Colle Val d’Elsa, in provincia di Siena, dove oggi conta 25 dipendenti.

«Pellenc nasce come azienda specializzata nelle attrezzature professionali alimentate a batteria – spiega il direttore dell’area green, Giandomenico D’Isa – inizialmente la gamma era composta da forbici per la potatura, legatrici e macchine per la raccolta delle olive, mentre a partire dal 2006 l’azienda ha iniziato a proporre sul mercato le prime motoseghe a batteria con asta, dedicate alla gestione professionale del verde».

Tecnologia all’avanguardia

Identificandosi con l’acronimo di Iper, che si traduce in innovative, professionali, ecologiche e redditizie, Pellenc propone una gamma di attrezzature progettate per un uso professionale, tecnologicamente all’avanguardia e in grado di lavorare nel totale rispetto dell’ambiente e dell’operatore.

Giandomenico D'Isa
Giandomenico D’Isa, direttore dell’area green di Pellenc

Lo dimostra il fatto che l’intera gamma Pellenc viene alimentata dalle batterie agli ioni di litio, un’innovazione introdotta sul mercato dall’azienda francese oltre vent’anni fa, con larghissimo anticipo rispetto alle aziende concorrenti.

«Nonostante il periodo caratterizzato dall’emergenza sanitaria che durante il lockdown dello scorso anno aveva forzatamente imposto una battuta d’arresto alla vendita delle nostre attrezzature – continua D’Isa – nel suo complesso il 2020 si è dimostrato un anno molto positivo, sia per la vendita di strumenti destinati all’agricoltura sia per quanto riguarda il settore del giardinaggio e anche il 2021, almeno in questo primo scorcio, sta promettendo molto bene.

Le previsioni parlano di un trend in crescita, e questo anche grazie a un ventaglio di promozioni mirate che abbiamo studiato per determinati prodotti al fine di facilitare al giardiniere il passaggio al mondo della batteria».

Le novità in arrivo

Accanto ai prodotti che godono di un mercato ben consolidato, nei prossimi mesi è previsto il lancio di due importanti novità.

«Si tratta di due nuovi decespugliatori e di un soffiatore spalleggiato che si vanno ad aggiungere alla gamma di attrezzi già presenti sul mercato – afferma ancora D’Isa –. Per i decespugliatori la commercializzazione inizierà a maggio, mentre è prevista per settembre quella del soffiatore. La nostra intenzione era quella di organizzare un evento in presenza che avrebbe sicuramente dato maggiore lustro a queste novità; purtroppo le condizioni legate all’emergenza sanitaria non lo consentono ancora e quindi opteremo per qualcosa di diverso.»

«Abbiamo in programma una serie di eventi mirati, con numero di partecipanti ridotto, in modo da presentare a tutta la rete vendita nazionale le peculiarità delle nuove attrezzature, a iniziare dal ridotto impatto ambientale per rispondere alle esigenze dei professionisti in termini di inquinamento acustico e olfattivo, senza tralasciare il risparmio energetico, la potenza, il peso e le vibrazioni ridotte al minimo, oltre che le elevate autonomie: tutti elementi che contribuiscono a garantire un lavoro professionale, nel massimo del comfort per l’operatore e nel totale rispetto dell’ambiente».

«L’esperienza e il know-how acquisiti nel mercato dell’elettrico, abbinati all’elevato livello tecnologico dei nostri prodotti – conclude D’Isa – è una garanzia di professionalità e affidabilità per interventi precisi e sostenibili».

Ulteriori informazioni