Assegnata ad Eurochem la medaglia d’oro dell’IFA

IFA (International Fertilizer Association), associazione leader mondiale nel settore dei fertilizzanti, conferisce la SHE Gold Medal alle società che valutano e sostengono i loro sforzi in quattro aree chiave: sicurezza dei dipendenti, percezione della sicurezza dei dipendenti, performance ambientale ed efficienza energetica ed emissioni di CO2 in atmosfera.

Durante il Forum strategico dell’IFA a Pechino, tenutosi dal 13 al 14 novembre a Beijing (Cina) la medaglia d’oro IFA SHE Excellence è stata assegnata ad Eurochem.
«EuroChem è un esempio nel settore internazionale dei fertilizzanti su temi che riguardano la sicurezza, la salute e l’ambiente» ha dichiarato il presidente dell’IFA, Rakesh Kapur. «Siamo orgogliosi di avere EuroChem tra i nostri stimati membri e guardare a questa azienda come una luce guida», ha aggiunto Kapur.

Il presidente dell'IFA Rakesh Kapur (a sinistra) e responsabile del dipartimento salute, sicurezza e ambiente di EuroChem Egor Yurkin
Il presidente dell’IFA Rakesh Kapur (a sinistra) e il responsabile del dipartimento salute, sicurezza e ambiente di EuroChem Egor Yurkin

«Continuare a perseguire una crescita sostenibile è una misura chiave del successo, insieme all’efficace gestione delle persone, alla sicurezza, alla tutela dell’ambiente e al coinvolgimento degli stakeholder”, ha affermato dopo la premiazione Egor Yurkin, responsabile del dipartimento salute, sicurezza e ambiente di EuroChem.

«È un grande onore che i nostri sforzi vengano riconosciuti dall’Associazione internazionale di fertilizzanti e non vediamo l’ora di incrementare la nostra collaborazione negli anni futuri» ha aggiunto Yurkin.
Maggiori informazioni sui temi di sostenibilità di EuroChem sono disponibili nel Rapporto di sostenibilità 2017 a questo link.