Massey Ferguson MF 5S: nati per essere versatili

Massey Ferguson MF 5S

Massey Fergsuon conclude il 2020 lanciando la nuova serie di trattori MF 5S concepiti per lavorare nelle aziende zootecniche e a indirizzo misto. Cinque i modelli previsti, il cui design con livrea “neo-retrò” con l’iconica sciabola grigia MF sui lati, un collare alla testa del cofano e i moderni fari a LED, richiama i nuovi MF 8S di alta potenza.

Motore

Massey Ferguson MF 5SSotto il cofano spiovente degli MF 5S è presente un propulsore a 4 cilindri da 4,4 L del costruttore Agco Power; grazie alla soluzione “All-in-one” che raggruppa, in un’unica unità sotto cabina ed esterna al cofano, le tecnologia di post trattamento Scr, Doc e catalizzatore, consente da un lato di rispondere a livelli di emissionamento previsti dallo Stage V e dall’altro garantire dimensioni molto compatte del sottocofano a vantaggio di una maggior visibilità per la movimentazione con caricatore frontale.

Le potenze massime erogate vanno da 105 a 145 CV con valori di coppia da 440 fino a 550 Nm a 1.500 giri/min. Nuovo il sistema di flusso d’aria, ottimizzato per migliorare il raffreddamento del motore. Gli intervalli di manutenzione per la sostituzione dell’olio e del filtro del carburante è esteso a 600 ore.

Specifiche tecniche

Massey Ferguson MF 5SI modelli sono forniti con trasmissione semi-powershift 16+16 (Dyna-4) con cambio automatico Speedmatching oppure con il 24+24 (Dyna-6) con funzione AutoDrive.

Tra le altre specifiche tecniche che rendono i nuovi MF 5S trattori versatili troviamo

  • un sollevatore posteriore da 5.700 kg di capacità e mentre sull’anteriore raggiunge i 3.000 kg;
  • una massa massima di 9.500 kg;
  • un interasse di 2.550 mm e un assale anteriore sospeso che consentono un raggio di sterzo di 4 m;

Allestimenti

Tutti e cinque i trattori della serie MF 5S sono disponibili con allestimento Essential (basico) Efficient o il più ricco Exclusive che tra gli accessori prevede una pompa da 110 L/min di portata idraulica, fino a 6 distributori elettroidraulici e terminale touch screen Datatronic 5.

Tutti i modelli possono essere allestiti con i caricatori frontali autolivellanti MF FL montati direttamente in fabbrica.

Le operazioni di carico sono rese agevoli grazie alla funzione neutro con freno e al joystick dedicato. Ad arricchire i nuovi MF 5S il pacchetto di soluzioni per l’agricoltura di precisione tra cui telemetria MF Connect, guida MF con guida automatica MF Section Control e MF Rate Control.

Massey Ferguson MF 5S