Massey Ferguson presenta 6 nuovi sollevatori telescopici MF TH

Massey Ferguson MF TH 8043

Massey Ferguson, marchio mondiale di Agco, presenta i nuovi sollevatori telescopici della Serie MF TH, con cabina completamente rinnovata e altre modifiche che offrono un miglioramento in termini di comfort, funzioni e produttività.

I sei modelli della serie MF TH di ultima generazione sono stati progettati per gestire con facilità tutti i tipi di lavoro. La gamma inizia con il modello semicompatto MF TH 6030 e prosegue fino al modello MF TH 8043, con una capacità di sollevamento massima di 4.300 kg e un’altezza di 7,5 m, disponibile anche con benna da 3.500 L.

I significativi miglioramenti alla trasmissione idrostatica, tra cui una nuova modalità operativa, consentono alla Serie MF TH un funzionamento più fluido, una maggiore facilità di utilizzo e un aumento della produttività. Il potente impianto idraulico ad alta portata, dotato di controllo proporzionale, assicura precisione e produttività ottimali durante la movimentazione dei materiali.

Oltre al nuovo sedile, nella cabina è presente un joystick di nuova generazione per azionare al meglio l’impianto idraulico e la trasmissione; il nuovo schermo a colori consente di visualizzare tutte le informazioni operative.

Il funzionamento è agevolato da automatismi aggiuntivi per i controlli della sospensione del braccio, del freno di stazionamento, della regolazione in altezza del braccio e della terza funzione idraulica.

Tutti i modelli sono alimentati da moderni motori a 4 cilindri, Stage V, con potenze di 135 CV per i modelli MF TH 6534, MF TH 7038 e MF TH 8043, e di 100 CV per gli altri modelli. Le specifiche capacità e altezza di sollevamento rimangono invariate.

Ampia gamma di modelli

La gamma di sei nuovi modelli di sollevatori telescopici MF TH consente ai clienti di scegliere le dimensioni e le specifiche più idonee per ogni tipo di applicazione, in cantiere o sul campo.

I due agili modelli semicompatti, solo 2,1 m di larghezza × 2,1 m di altezza, sono ideali per lavorare in spazi ristretti e nei classici edifici agricoli. Queste due macchine e il modello più largo MF TH 7035 sono alimentate da un motore da 100 CV, con portata dell’impianto idraulico di 100 L/min, per una capacità di sollevamento di 3 t; MF TH 6030 ha una capacità di sollevamento di 6 m e MF TH 7030 di 7 m. La macchina più grande, MF TH 7035, ha una capacità di sollevamento di 3,5 t, fino a 7 m di altezza.

Cabina rinnovata

Progettata specificamente per offrire agli operatori delle macchine MF TH il massimo del comfort e del controllo, la cabina completamente rinnovata presenta una struttura più arrotondata, asimmetrica, con uno sportello più ampio per facilitare l’accesso.

Gli operatori hanno adesso a disposizione un nuovo sedile a sospensione pneumatica. Il sedile, con opzione per il riscaldamento, proveniente dalla gamma di trattori MF, si adatta automaticamente alle asperità del terreno ed è dotato di regolazione automatica dell’altezza e del peso. La visibilità è ottimale grazie al design arrotondato della cabina e al nuovo profilo ribassato del cofano motore.

Facilità di utilizzo

Tutti i sollevatori MF TH sono adesso dotati di serie dell’esclusiva leva MF Power Control sulla sinistra. La mano destra resta così libera per le operazioni di controllo del carico, mentre la trasmissione viene gestita con le dita della mano sinistra. Il nuovo joystick ergonomico multifunzione assicura un controllo più fluido del suo predecessore, con il 20% di sforzo in meno, e consente un funzionamento preciso e agevole dell’impianto idraulico e della trasmissione.

Una nuova opzione di scuotimento della benna, controllata da un pulsante sul joystick, aiuta a riempire e svuotare più velocemente la benna. Lo scuotimento è collegato al movimento del joystick, e così l’operatore può controllare la durata e l’ampiezza dell’azione.

L’ultima generazione della Serie MF TH introduce una modalità completamente nuova per i comandi della trasmissione idrostatica, di serie su tutti i modelli. Con il nuovo acceleratore a mano gli operatori possono impostare la velocità predefinita e quindi utilizzare il pedale per variare la velocità di avanzamento del sollevatore telescopico.

Ulteriori informazioni