Maschio Gaspardo e Grégoire Besson, alleanza strategica

Maschio Gaspardo e Gregoire Besson logoMaschio Gaspardo e Grégoire Besson hanno stipulato lo scorso 12 settembre una storica partnership strategica volta a ridefinire l’industria della lavorazione del terreno.

«Questa collaborazione strategica – ha affermato Patrick Besson, chairman del Gruppo francese specializzato nella progettazione e nella produzione di aratri e attrezzature per la minima lavorazione – rappresenta un’opportunità senza precedenti per Grégoire Besson e Maschio Gaspardo. Fondandoci sui nostri valori condivisi e la tradizione familiare, coniugheremo la nostra conoscenza del settore per promuovere una crescita reciproca, tenendo al centro i bisogni e la soddisfazione dei nostri clienti, dealer, fornitori e collaboratori».

«Le nostre aziende, con radici familiari profonde e valori condivisi – ha sottolineato Mirco Maschio presidente di Maschio Gaspardo – sono da sempre dedicate a fornire soluzioni di alta qualità nel settore dell’aratura e della lavorazione del terreno. La nostra missione è sempre stata e rimarrà quella di soddisfare le esigenze delle aziende agricole globalmente, con un focus su tecnologia, qualità e servizio al cliente».

«La vasta gamma di prodotti di Grégoire Besson – ha aggiunto Andrea Maschio, presidente di Maschio Holding – si integra perfettamente con il portfolio del nostro Gruppo. Abbiamo guardato a questa partnership con grande interesse, e siamo felici di vederla realizzata. Siamo sicuri che le sinergie che ne scaturiscono saranno di grande vantaggio per le aziende agricole in tutto il mondo».

«Questa partnership – ha evidenziato Luigi De Puppi, ceo di Maschio Gaspardo – non solo stabilisce una nuova leadership nel settore cruciale dell’aratura e della lavorazione del terreno, ma potenzia anche le nostre risorse condivise per investire in innovazione e tecnologia. Inoltre, apre nuove opportunità per entrambe le aziende di espandere la loro presenza, particolarmente in Europa dell’Est, nel Regno Unito e nel Nord America». Entrambe le aziende condivideranno risorse e competenze nei settori innovazione, tecnologia, ricerca e sviluppo. Inoltre, l’alleanza agevolerà la capacità delle aziende di ottimizzare i processi di acquisto di materiali e componenti, a beneficio di una maggiore competitività per entrambi i marchi.