Joskin si affida a Lucagri

Parte oggi ufficialmente la partnership commerciale tra l’azienda belga Joskin e l‘italiana Lucagri  con sede a Mason Vicentino (Vicenza). L’evento, che ha sancito l’accordo, si è tenuto presso l’ex monastero benedettino di San Biagio a Mason Vicentino alla presenza di agricoltori, contoterzisti e numerosi concessionari interessati alla distribuzione del brand in Italia e invitati da Luca Zolin, presidente e responsabile commerciale di Lucagri.

Gordon Hardy - Luca Zolin - Valéry Bailly
da sinistra Gordon Hardy, Luca Zolin e Valéry Bailly

Lucagri distribuirà, in esclusiva per l’Italia, i prodotti dell’azienda belga produttrice di rimorchi, spandiliquame, spandiletame e attrezzature per la gestione dei prati. Per la società belga, azienda famigliare che festeggerà a novembre i 50 anni di attività, erano presenti Valéry Bailly, responsabile mondiale per le vendite di Joskin e Gordon Hardy che seguirà il mercato italiano, in stretta sintonia con Luca Zolin.
Lucagri distribuisce già in Italia i carri miscelatori dell’azienda tedesca Siloking, attraverso una rete di una ventina di concessionari concentrati nel centro-nord Italia.
“La nostra intenzione – ha detto Zolin – è quella di iniziare a contattare questi dealer dai quali si partirà per la distribuzione dal brand Joskin”.

Marco Limina