John Deere ha annunciato l’acquisizione di Sentera, fornitore leader di soluzioni di imaging remoto per l’agricoltura con sede a St. Paul, Minnesota (USA).
Questa acquisizione amplierà le funzionalità delle offerte tecnologiche esistenti di John Deere, fornendo agli agricoltori e ai provider di servizi agricoli un set più completo di strumenti per generare e utilizzare dati a supporto di decisioni in grado di migliorare la redditività, l’efficienza e la sostenibilità delle aziende agricole.
Le telecamere, leader di settore Sentera sono compatibili con la maggior parte delle principali piattaforme droni e permettono agli agricoltori e agli scout delle colture di catturare rapidamente e in modo efficiente dati ad alta risoluzione su larga scala. Le loro capacità e gli strumenti software FieldAgent aiutano gli agricoltori e gli agronomi a valutare la salute delle piante a livello individuale, identificare i fattori di stress e prendere provvedimenti.
«Siamo entusiasti – ha dichiarato Chris Winkler, director of digital software and solutions John Deere – di accogliere il team di Sentera nella nostra organizzazione e di integrare le loro soluzioni avanzate nel pacchetto di strumenti John Deere per aiutare gli agricoltori a ottenere di più con minor sforzo. Combinare le capacità di imaging di Sentera con il John Deere Operations Center™ permetterà agli agricoltori e ai consulenti di raccogliere e integrare senza soluzione di continuità i dati agronomici, analizzare le condizioni in tempo reale e trasformare i dati in elementi a supporto delle decisioni sul campo durante tutta la stagione di coltivazione». L.M.