Fertilizzanti: nasce Wefert

Carlo Alberto Antoniazzi, a sinistra, e Giovanni Gabriele Ravagnan

La proprietà che con successo ha guidato per 50 anni Agribios Italiana, dopo la sua cessione a Yara, entra ora in maniera decisa nel settore dei fertilizzanti liquidi biostimolanti, mettendo a frutto ancora una volta il know-how maturato in tema di concimazione e fertilità dei terreni, investendo nuove risorse e lanciando un brand dedicato: Wefert.

Al timone della nuova realtà Giovanni Ravagnan in qualità di ceo e Carlo Alberto Antoniazzi con il ruolo di direttore tecnico e commerciale, un sodalizio che già ha portato Agribios Italiana a essere uno dei leader di mercato nel settore dei concimi su base organica e che ora vuole ripetersi con Wefert.

Wefert, con sede nel nuovo stabilimento di 8.500 m² coperti di Villafranca Padovana, vanta un catalogo frutto di anni di sperimentazioni e prove in campo che vede il suo principale punto di forza nei prodotti biostimolanti con inoculi di microrganismi utili.

Si può quindi affermare che l’Azienda, nata a seguito dell’operazione di vendita di Agribios Italiana, propone al mercato prodotti validi e già ampiamente testati, in particolare quelli con inoculi di microrganismi prodotti nel laboratorio di proprietà, con sede ad Assago (Milano), mentre la produzione avviene in uno stabilimento recentemente rinnovato in ottica industria 4.0.

Wefert avrà anche il controllo del brand Il Paese Verde, divisione Home&Garden destinata al pubblico di appassionati di verde e hobby-farmer.