Biorizon Biotech certifica quattro biostimolanti

Biorizon Biotech biostimolanti

Il nuovo regolamento UE 2019/1009 sui fertilizzanti per la prima volta permette di registrare i prodotti che rispettano i severi criteri degli studi e delle prove sul campo nella categoria ufficiale dei biostimolanti con diversi livelli di certificazione per ogni singola coltura.

Biorizon Biotech è focalizzata sulla fornitura di efficaci prodotti a base biologica in cui le soluzioni di microalghe sono la sua caratteristica distintiva.

È l’azienda con il maggior numero di prodotti a ricevere la certificazione ufficiale europea, ponendosi in prima linea nell’agricoltura rigenerativa con una nuova generazione di prodotti che trasformeranno il settore nei prossimi anni:

  • Algafert Eco è un biostimolante completo, capace di intensificare la fase fenologica predominante nella coltura, legata soprattutto alla produttività e in grado di rigenerare i tessuti danneggiati da diverse situazioni di stress.
  • Biofat600 è appositamente progettato per favorire la divisione cellulare, che si traduce in un migliore calibro e omogeneità durante la produzione, insieme a un miglioramento dell’efficienza dell’assorbimento del calcio, che porta a una migliore consistenza e qualità post-raccolta.
  • Biopower Eco favorisce lo sviluppo delle radici, con più capillizzi assorbenti, migliorando così l’assorbimento di acqua e sostanze nutritive.
  • Photopower migliora l’efficienza della fotosintesi e quindi la produzione di fotoassimilati. Il raggiungimento di questo traguardo ha richiesto all’azienda uno sforzo in termini di tempo e risorse economiche, visti gli stringenti requisiti per ottenere la certificazione.

Per ottenere le certificazioni ufficiali UE, Biorizon Biotech si è avvalsa della competente consulenza di Sun Chemical Service, specialisti nella certificazione di fertilizzanti, biostimolanti e biopesticidi a livello internazionale.