Agri Verde: festa per i 25 anni di attività con oltre mille ospiti

Festa grande, il 3 dicembre scorso, al Palariso di Isola della Scala (Verona) per i 25 anni di attività di Agri Verde concessionaria veronese di macchine agricole, distributrice dei marchi Fendt, Massey Ferguson, Manitou e di attrezzature per le colture specializzate come Clemens Technologies.

Sono stati oltre un migliaio gli agricoltori e i contoterzisti arrivati da tutta la provincia di Verona, 240 dei quali a bordo del loro trattore.

Nei suoi 25 anni di attività la società veronese ha venduto oltre 1.500 trattori del marchio tedesco e più di 600 trattori Massey Ferguson, brand che distribuisce da 20 anni.

L’occasione è stata propizia per festeggiare anche i 75 anni di Franco Roncari, fondatore della concessionaria. “E’ stata una soddisfazione incredibile – ha sottolineato Roncari a margine dell’evento – incontrare tutte queste persone, clienti affezionati ai marchi e anche alla nostra azienda; davvero – ha continuato il fondatore di Agri Verde non potevo pretendere di più. Il calore – ha concluso Roncari – che ci hanno trasmesso i presenti è il più grande premio per tutti gli anni di lavoro assieme“.

Dal 29 luglio 2021 l’80% delle quote di Agri Verde sono state acquistate dal concessionario olandese Mechan Groep e all’incontro era presente anche Ronald Slaats, amministratore di Mechan Holding International e membro del consiglio di amministrazione di Mechan Groep che nel suo breve intervento ha assicurato la vicinanza del gruppo olandese ad Agri Verde, confermando però la volontà di lasciare mano libera all’azienda veronese nelle sue attività. Un sentimento confermato anche da Franco Roncari che ha assicurato a tutti i convenuti che lui sarà sempre a disposizione dei clienti.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Simone Lugoboni, detentore del 20% delle quote di Agri Verde, che nel suo ruolo di amministratore della concessionaria non ha nascosto la grande emozione per una giornata speciale. “Dopo la grande festa di cinque anni fa, per i vent’anni della società – ha detto Lugoboni – sapevamo che le persone sarebbero arrivate ma forse non ci aspettavamo una così grande testimonianza di affetto. Serve tempo – ha detto Lugoboni – per preparare il trattore e arrivare da molti chilometri di distanza  e anche solo per muoversi in auto e decidere di passare mezza giornata con noi; questo può solo significare un grande attaccamento alla nostra concessionaria e ai marchi da noi distribuiti”.

Marco Limina