L’agile atomizzatore Drift Stopper EVO di Caffini

Drift Stopper EVO è l’atomizzatore a recupero Caffini disponibile nelle versioni da 1.000 e 2.000 L.
I vantaggi di Drift Stopper EVO possono essere riassunti nei seguenti 3 punti:

  • stabilità sia in fase di sterzata a fine filare, sia al lavoro tra i filari (anche in presenza di pendenze ragionevoli), grazie a un’ottima ripartizione dei pesi e all’esclusivo doppio timone sterzante con gestione elettronica;
  • i bracci telescopici che supportano i pannelli sono realizzati con acciai ad alta resistenza e lo scorrimento viene agevolato da speciali pattini senza la necessità di ingrassaggio. Questo evita l’inarcamento dei pannelli, frequente su molte altre macchine a recupero;
  • l’innovativo e affidabile sistema a doppio timone sterzante con gestione elettronica permette al mezzo di svoltare a fine filare con un raggio estre-mamente ridotto rispetto ad altre macchine, anche senza dover chiudere i pannelli. Il tutto con la massima stabilità.

Pannelli leggeri

Atomizzatore Drift Stopper EVO di CaffiniGli innovativi pannelli (brevettati) sono realizzati con un telaio perimetrale in acciaio, chiusi dal lato interno con le griglie per il recupero del pro- dotto e da quello esterno con telo in materiale impermeabile personalizzabile. Il loro punto di forza è la leggerezza.
I pannelli recuperator sono alimentati da turbine con regolazione elettroidraulica del volume d’aria.
La lama d’aria perimetrale dei pannelli (brevettata) garantisce il confinamento della miscela chimica all’interno del pannello.
La larghezza di lavoro per interfile da 1,8 a 3,2 m è regolabile idraulicamente e i tubi telescopici sono dotati di pattini di scorrimento a secco.
Le pompe a membrana, con condotti e testate in polipropilene, sono esenti da qualsiasi aggressione chimica.
La distribuzione del prodotto fitosanitario è gestita da computer automatico e valvole motorizzate.
Gli ugelli sono del tipo antideriva e con nebulizzazione conica.
La macchina consente di recuperare fino all’85% della miscela chimica nella prima fase vegetativa e fino al 25% nella fase di massima vegetazione prima della raccolta, con una media del 65-70%.
Il telaio è supportato da 2 assali, uno dei quali con ammortizzazione indipendente destra/sinistra per garantire una maggiore stabilità in campo.
Di serie il premiscelatore automatico da 30 L con sistema lavacontenitori. Un pratico Hub service raggruppa sul lato sinistro della macchina tutti i comandi per le funzioni a terra di premiscelazione, caricamento, pulizia filtri, lavaggio serbatoio e lavaggio impianto.

Per ulteriori informazioni: www.caffini.com