Continua la crescita di Mazzoleni con il supporto di Intesa Sanpaolo

Mazzoleni, storica realtà italiana operante nel settore agrozootecnico da oltre 40 anni, attualmente presente in più di 40 Paesi, annuncia l’ottenimento di un finanziamento di 7 milioni di euro da parte di Intesa Sanpaolo.

Il sostegno finanziario è finalizzato a rafforzare il piano di investimenti in innovazione tecnologica e a proseguire il programma strategico di acquisizioni. L’azienda, che ha il suo quartier generale al Kilometro Rosso, Bergamo, è in una fase di forte espansione internazionale dal 2018 e si distingue per la costante attenzione all’evoluzione del settore attraverso investimenti in ricerca, sviluppo e automazione dei processi logistici. Grazie a una visione imprenditoriale dinamica, Mazzoleni ha recentemente consolidato un solido Gruppo industriale attraverso acquisizioni mirate, ponendosi come punto di riferimento nel mercato agrozootecnico sia in Italia che all’estero.
“Questo finanziamento rappresenta per noi un importante riconoscimento della solidità del nostro progetto di crescita – commenta Andrea Mazzoleni ceo di Mazzoleni. Proseguiremo con determinazione sulla strada dell’innovazione e dell’internazionalizzazione, mantenendo saldi i nostri valori e il legame con il territorio”.

L’operazione è stata attuata dalla Direzione agribusiness di Intesa Sanpaolo nell’ambito dell’impegno della Divisione Banca dei Territori con il supporto della struttura Corporate finance mid cap della Divisione Imi corporate&investment banking.

Per Massimiliano Cattozzi, responsabile Direzione agribusiness della Banca dei territori di Intesa Sanpaolo commenta affiancare Mazzoleni in questo progetto di evoluzione tecnologica e di sviluppo, conferma l’importanza che Intesa Sanpaolo riserva nel supportare gli operatori del mondo agroalimentare italiano nei loro investimenti. In tal senso la Banca ha recentemente stanziato 10 miliardi di euro da erogare a favore delle filiere del Made in Italy agroalimentare.