Claas, cambio alla direzione

Claas logoA partire dal 1° aprile 2023, il Comitato degli azionisti del gruppo Claas ha nominato Jan-Hendrik Mohr nuovo amministratore delegato. Il ceo uscente, Thomas Böck, ha deciso di lasciare il Gruppo per dedicarsi a nuove sfide. Gli azionisti e il Comitato esecutivo del Gruppo hanno preso atto di questa decisione con profondo rammarico.

«Jan Hendrik Mohr – ha affermato Cathrina Claas-Mühlhäuser, presidente del Consiglio di amministrazione del Gruppo – è molto stimato in Claas e nel nostro settore. Conosce Claas come nessun altro e ha dimostrato il suo talento. Ha consolidato l’azienda durante i molti anni trascorsi in varie posizioni dirigenziali. insieme ai suoi colleghi del Comitato esecutivo e a tutti i dipendenti, Mohr si avvarrà del lavoro svolto dal suo predecessore e guiderà Claas con determinazione e audacia verso il futuro. Sono molto grato che Jan-Hendrik Mohr assuma ora la responsabilità di ceo».

Jan-Hendrik Mohr, laureato in ingegneria, è nel Gruppo Claas dal 1984, dove ha assunto incarichi di responsabilità sempre maggiori. Dal 2008 è membro del Comitato esecutivo. Attualmente è responsabile della Business Unit Grain, che continuerà a guidare a livello personale.
«Non vedo l’ora – ha affermato Mohr – di continuare la nostra storia di successo insieme ai miei colleghi del Comitato esecutivo del Gruppo e a tutti i dipendenti. Claas è sinonimo di un elevato livello di competenza tecnologica, di prodotti che entusiasmano e di una cultura aziendale che ci unisce. Pensiamo a lungo termine e abbiamo una visione ben chiara: rendere i nostri clienti i migliori nel loro campo».