Case IH festeggia i 100 anni di Farmall

Lo scorso 6 febbraio Case IH ha dato il via alle celebrazioni su scala globale in omaggio al centenario del trattore Farmall.
L’iconico modello Farmall è stato inizialmente introdotto nel 1923 come trattore polivalente progettato per rivoluzionare il settore agricolo.
Questa ricorrenza sarà celebrata in un’articolata campagna della durata di un anno, incentrata sul concetto di Farmall come «Uno per tutti». Attraverso i social network, video-racconti e un microsito dedicato, tutti avranno l’opportunità di conoscere meglio la storia e la costante evoluzione del Farmall.

«Nel 1923 – ha affermato Scott Harris, Case IH global brand president – abbiamo deciso di progettare un trattore che potesse sostituire i cavalli e oggi il nostro Farmall è ancora il “cavallo da lavoro” preferito di tante aziende agricole in tutto il mondo.
Generazione dopo generazione, il Farmall è diventato un simbolo dell’agricoltura moderna, per cui siamo entusiasti di far rivivere questi racconti nel corso del 2023».

Con la reintroduzione del Farmall nel 2003, Case IH ha continuato ad ampliare la gamma di trattori da 31 a 105 CV. La tradizione globale del Farmall continua oggi con più di 30 modelli tra cui scegliere, e questa iconica serie di trattori continuerà a evolversi insieme ai clienti che hanno reso possibile il conseguimento di questo traguardo.

«Case IH – ha continuato Scott – è impegnata a creare un futuro sostenibile e produttivo.
La tradizione centenaria del Farmall ci rende orgogliosi e non vediamo l’ora di vedere la prossima evoluzione di questo trattore e quello che significherà per la nostra comunità di agricoltori in tutto il mondo».