Gli pneumatici ibridi di BKT

Esistono pneumatici ibridi che, combinando un battistrada industriale al centro e uno agricolo all’esterno, mixano le prestazioni e le qualità di due tipi diversi di pneumatici, facendo emergere il meglio di entrambi: offrono all’utilizzatore la possibilità di scegliere pressioni differenti a seconda della superficie.

Ad esempio, possono essere utilizzati con pressioni più basse, creando così una maggiore area di contatto con il terreno, riducendo la compattazione del suolo nel campo e l’usura sulla strada e facilitando la guida su terreni più morbidi. Versatilità significa inoltre essere adatti non solo per diverse tipologie di terreno, ma anche per diverse condizioni atmosferiche.

La neve non spaventa di certo gli pneumatici ibridi BKT che, proprio grazie alla maggiore aderenza del disegno del battistrada e alla loro capacità di trazione, sono spesso utilizzati per la rimozione della neve e per le applicazioni invernali. Nello specifico, idonei a tutte queste situazioni sono gli pneumatici ibridi radiali Ridemax IT 696 e Ridemax IT 697 (M+S), firmati BKT. In grado di fornire le massime prestazioni anche a basse temperature, sono la soluzione giusta per accompagnare gli agricoltori e i contoterzisti durante la stagione invernale.

Garantiscono ottima capacità di carico su diverse superfici, una ridotta resistenza al rotolamento per un maggiore risparmio di carburante e un’ottima durata. In particolare, Ridemax IT 697 (M+S), assicurando una trazione ancora maggiore e una migliore aderenza anche grazie al disegno a blocchi del battistrada, consente di lavorare sia su terreni asciutti sia su terreni innevati, ghiacciati, bagnati e fangosi, senza che sia necessario l’utilizzo di catene da neve.

 

Ulteriori informazioni