SNFL tutela le sue uve da tavola

Il Gruppo Special New Fruit Licensing (SNFL) comunica di aver ottenuto un ordine di ingiunzione favorevole nei confronti di due agricoltori nella zona di Palagiano e Castellaneta, in provincia di Taranto, che producevano nelle loro aziende uva da tavola con impianti illegali.

In seguito all’ordine di ingiunzione per il riconoscimento della violazione dei diritti della proprietà intellettuale, SNFL ha raggiunto un accordo che ha previsto la rimozione dei vigneti illegali, nonché il risarcimento dei danni e le spese legali.

SNFL Group continua il suo sforzo sistematico per fermare la violazione dei diritti di proprietà intellettuale nell’industria dell’uva da tavola in tutto il mondo, attraverso la vendita non autorizzata e/o la produzione illegale delle sue varietà e perseguendo le parti coinvolte nella violazione dei loro diritti di proprietà.

Marcos Felici, Country Manager di SNFL per l’Italia e i Paesi mediterranei, spiega:
«Abbiamo sviluppato un rapporto di fiducia con i nostri produttori autorizzati in Italia − afferma Felici − tuttavia vediamo ancora troppi casi di violazione dei nostri diritti di proprietà intellettuale. Noi continueremo a intraprendere − prosegue Felici − le azioni legali necessarie per tutelare il marchio di qualità delle nostre varietà di uva da tavola e dei nostri produttori autorizzati».

Le varietà SNFL sono il risultato di anni di ricerca e sviluppo e l’azienda sta costantemente monitorando le regioni in crescita, i negozi al dettaglio e i punti vendita di diverse catene della gdo in diversi Paesi per scoprire eventuali abusi dei loro diritti di proprietà intellettuale.

Ulteriori informazioni