GEA DairyRobot R9500, la mungitura automatica in ogni momento

GEA DairyRobot R9500, l’evoluzione del robot di mungitura GEA Monobox, fornisce all’allevatore produttore di latte tutti i vantaggi più importanti della mungitura automatica.

Estremamente compatto, può essere integrato in qualsiasi stalla e montato in modalità a box multipli, con un notevole risparmio di energia e acqua e una migliorata efficienza del sistema.

GEA DairyRobot R9500 assicura:

  • massima cura e pulizia delle mammelle e dei capezzoli
  • ottimale routine di mungitura
  • massimo comfort sia per l’operatore sia per l’animale

Descrizione del prodotto

Il sistema di mungitura automatica GEA DairyRobot R9500 si distingue sul mercato per un design elegante e moderno e la collaudata tecnologia GEA In-Liner Everything™ che esegue ciascuna fase del processo di mungitura (stimolazione, pulizia capezzolo, eliminazione primi getti, mungitura e post-dipping) in un unico attacco.

La telecamera «time of flight» G5 con l’utilizzo di nuove immagini 3D consente una rilevazione precisa e alte prestazioni di attacco. L’innovativo sensore per la conta delle cellule somatiche GEA DairyMilk M6850 (opzionale) monitora ogni quarto della mammella, senza l’uso di reagenti o sostanze chimiche, e consente la rilevazione preventiva di eventuali mastiti e il controllo del processo di guarigione.

Vantaggi per l’allevatore

  1. Benessere della bovina: mungitura confortevole, cura della mammella.
  2. Qualità del latte: massima igiene fino al serbatoio di raccolta.
  3. Efficienza dell’ambiente di lavoro: postazione di lavoro ergonomica e massimo comfort sia per l’operatore sia per l’animale, display di facile uso e navigazione.
  4. Produttività non-stop: alta affidabilità del sistema, totale trasparenza dei consumi, semplificazione e programmazione delle attività lavorative, service innovativo con tempi minimi di inattività.
  5. Partnership duratura nel tempo: innovativi pacchetti di manutenzione frutto dell’esperienza dei centri di assistenza Gea di tutto il mondo.
  6. Investimento sicuro: massimo rendimento con costi minimi per energia, risorse e manutenzione.