Yokohama: Mori nuovo country manager Italia

Massimo Mori
Massimo Mori

Yokohama Off-Highway Tires (YOHT) ha nominato Massimo Mori come nuovo country manager Italia. In questa posizione, Mori è chiamato a dirigere il business aftermarket in Italia per i marchi Alliance e riporta al direttore commerciale per il Sud Europa in YOHT, Sandeep Unni.

Mori, 47 anni, inizia la sua carriera professionale in una realtà locale nel 1994 e dopo sei anni cambia lavoro andando in MTA Automotive System azienda italiana dove inizia la sua avventura nel mondo automotive. In questa esperienza, Mori gestisce le vendite in metà Europa con la responsabilità di oltre 10 Paesi europei e di vari agenti sul territorio. I passi successivi della sua carriera professionale lo portano ad aziende nazionali e internazionali nel mondo delle batterie. Dopo oltre 10 anni, ha avuto la possibilità di crescere ulteriormente arrivando al ruolo di direttore vendite e international key account manager, incrementando il suo livello di conoscenze e la sua posizione lavorativa. In seguito è diventato key account manager automotive aftermarket Sud Europa per una azienda multinazionale giapponese che produce cuscinetti e guide lineari dove ha implementato con successo un nuovo business e diretto lo startup nel mondo automotive aftermarket in Italia, Spagna, Portogallo e Grecia.

«Sono veramente felice di iniziare il mio lavoro in Yokohama Off-Highway Tires – ha dichiarato Mori – e penso che questa posizione mi offra un’eccellente opportunità di costruire, dirigere e sviluppare gli interessi dell’azienda in importanti segmenti nel Off-Highway Tires come agricoltura, forestale, municipalizzate, movimento terra a vari altri settori specifici nel mercato italiano».

Ulteriori informazioni