SITEVI 2021 torna dal 30 novembre al 2 dicembre

Dopo l’anno 2020 contrassegnato da una crisi sanitaria ed economica mondiale inedita, SITEVI, salone mondiale delle attrezzature e dei know-how per le produzioni vitivinicole, olivicole e ortofrutticole, conferma lo svolgimento della sua 30ªedizione, dal 30 novembre al 2 dicembre 2021 presso il Quartiere espositivo di Montpellier, Francia.

 Dopo il successo dell’edizione del 2019, il salone SITEVI 2021 si preannuncia promettente grazie ad un quartiere espositivo ampliato e alla prenotazione di più del 85% della superficie espositiva.

In occasione delle precedenti edizioni, il Parco delle Esposizioni di Montpellier raggiungeva in occasione di SITEVI il massimo della sua capacità all’interno dei padiglioni. Dal 2020, il complesso fieristico è stato oggetto di un progetto di ammodernamento a cura della regione Occitania/Pirenei-Mediterraneo, che ha previsto l’estensione del Pad. B2 situato a sud. Il nuovo padiglione di 3000 m2 sarà integrato agli altri padiglioni della zona sud del Parco in occasione di SITEVI 2021.

Gli eventi da non perdere

Il salone SITEVI è un appuntamento imperdibile sia per gli espositori che per i visitatori. Consente infatti di scoprire le ultime innovazioni e le evoluzioni del mercato per permettere agli operatori di rispondere in modo adeguato alle nuove sfide che li attendono.

Concorso di portata mondiale, i SITEVI innovation Awards mettono in luce le innovazioni più ragguardevoli del settore. Grazie ad una giuria composta dai migliori specialisti francesi ed internazionali (direttori scientifici, ricercatori, ingegneri, professori, utilizzatori), i SITEVI Innovation Awards sono un punto di riferimento per il mercato delle attrezzature e del know-how per le produzioni vitivinicole, ortofrutticole e olivicole. Novità 2021: i nominati saranno resi noti in occasione della conferenza stampa prevista a fine settembre a Montpellier.

I premiati invece saranno rivelati in occasione di una cerimonia di consegna dei premi il primo giorno del salone.

Il villaggio delle start-up, trampolino per le giovani start-up innovative del settore agricolo, è un autentico luogo di espressione e di confronto. Esso permette a ogni start-up di costituire una rete di contatti professionali e strategici per sviluppare il proprio progetto in Francia e a livello internazionale.

L’organizzazione dei «Business Meetings» tra visitatori alla ricerca di soluzioni per i loro progetti e gli espositori del salone. Questi incontri consentono di creare rapidamente un contatto e di trovare soluzioni concrete per l’avanzamento dei propri progetti. Organizzati per la prima volta nel 2019, questi appuntamenti d’affari hanno generato più di 600 incontri.

Un programma ricco di 50 conferenze e workshop permetterà ai visitatori di scoprire e confrontarsi sulle nuove sfide delle tre filiere, sulle tendenze del mercato e anche sulle ultime soluzioni innovative. Organizzato dall’IFV e dai partner del salone, questi appuntamenti mobilitano in media più di 6000 partecipanti durante i 3 giorni del salone.

Uno spazio di Job Dating, aperto a chi cerca un’occupazione, ai giovani diplomati e a chi già lavora ma sta cercando un’evoluzione nella propria carriera. Esso consentirà di scoprire le opportunità lavorative nei 3 settori del salone SITEVI. Nel 2019, hanno avuto luogo non meno di 110 incontri.
Lo spazio degustazioni consentirà ai visitatori di SITEVI di scoprire le unicità delle regioni viticole, olivicole e ortofrutticole francesi ed internazionali.