DLG-Feldtage si terrà nel 2022. Eventi tecnici online da maggio

La DLG, Società tedesca per l’agricoltura, ha annunciato, recentemente, l’annullamento e il rinvio al 2022 della rassegna DLG-Feldtage la manifestazione agricola all’aperto che doveva tenersi nel prossimo mese di giugno a Gut Brockhof (Germania).

La situazione di incertezza sanitaria dovuta alla pandemia da coronavirus ha fatto propendere gli organizzatori verso una decisione netta. La nuova edizione si svolgerà dal 14 al 16 giugno 2022 nell’area agricola della cittadina tedesca di Mannheim.

La manifestazione è rivolta ad un target di visitatori che si occupa, a vario titolo, della gestione di colture estensive e mette in mostra le potenzialità del settore: macchine, attrezzature per le lavorazioni, robot, mezzi tecnici (sementi, fertilizzanti, prodotti per la difesa) il tutto seguendo il denominatore comune della novità e delle soluzioni per la gestione intelligente delle coltivazioni, dalla programmazione della semina al raccolto.

La rassegna, itinerante e biennale, si svolge dal 2010 e nell’ultima edizione, quella del 2018, ha visto la presenza di 410 espositori, 60 dei quali provenienti dall’estero. I visitatori, secondo i dati rilevati dal report degli organizzatori, sono stati di poco superiori ai 20.000 con oltre 1.600 unità provenienti dall’estero e principalmente da: Polonia, Olanda, Svizzera, Ungheria, Lituania e Austria.

Gli organizzatori hanno precisato che la parte convegnistica sarà svolta comunque e potrà essere seguita, dal mese di maggio prossimo, sulla piattaforma digitale della DLG.

Marco Limina