In occasione di Fieragricola 2020, manifestazione organizzata da VeronaFiere S.p.A. in programma dal 29 gennaio al 1° febbraio 2020 a Verona, è promossa in collaborazione con le testate L’Informatore Agrario, Vite&Vino e MAD – Macchine agricole Domani un’iniziativa per valorizzare le realizzazioni che presentino un contenuto innovativo distintivo e trasferite sul mercato a partire dal 1° gennaio 2019.
A tale fine viene istituito un premio denominato PREMIO INNOVAZIONE FIERAGRICOLA 2020 da assegnare alle seguenti categorie:
- Categoria 1 – Meccanica agraria
- Categoria 2 – Prodotti fitosanitari e fertilizzanti
- Categoria 3 – Zootecnia
- Categoria 4 – Energia rinnovabile
Il Premio è rivolto a tutte le aziende che espongono a Fieragricola 2020 sia direttamente sia tramite licenziatari.
Presentazione delle domande
Le Aziende espositrici a Fieragricola 2020 possono concorrere al premio con una o più realizzazioni, nelle diverse categorie, introdotte sul mercato non prima del 1° gennaio 2019. Sono ammesse sia nuove realizzazioni sia sviluppo di realizzazioni esistenti purché di reale contenuto innovativo in termini di:
- Carattere di novità e/o originalità rispetto a realizzazioni già costruite o brevettate, sia nel loro principio di insieme che in uno o più elementi importanti per concezione o costruzione;
- Progressi, possibilmente certificati da Enti terzi, in tema di: funzionalità; utilizzazione; concezione tecnica; impatto ambientale; qualità dei prodotti.
Le domande, una per ogni realizzazione, redatte sull’apposita scheda fornita da L’Informatore Agrario, devono essere inviate a L’Informatore Agrario tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail innovazione@informatoreagrario.it entro e non oltre il 13 dicembre 2019.
Vi invitiamo a prendere visione del regolamento al fine di evitare incomprensioni che potrebbero portare all’esclusione della novità dalla rassegna.