Pellenc lancia la sua nuova gamma di legatrici F3X con due modelli, V25 e H35, in grado di migliorare il comfort e la produttività degli utilizzatori grazie a un’ergonomia ricercata.
Di produzione francese e sviluppate sulla base di feeback e richieste specifiche da parte dei professionisti, le nuove F3X nascono con lo scopo di facilitare e velocizzare il lavoro quotidiano.
La F3X-V25, con classica apertura a becco, consente legature rapide e semplici, è ideale per la viticoltura, come da tradizione Pellenc.
Il modello H35 rappresenta invece la grande novità, distinguendosi per apertura orizzontale da 35mm di diametro, perfetta per legature di colture che richiedono maggiori diametri, sistemi di irrigazione, tralicci o legature incrociate.
Con un peso di 845 g per la versione V25 e 850 g per la H35 (con batteria inclusa), un design ricercato e un equilibrio perfetto durante ogni tipologia di legatura, le F3X permettono di legare senza fatica, mantenendo una velocità di lavoro ottimale durante l’intera giornata.
Particolare attenzione è stata riservata alla progettazione dell’impugnatura ergonomica e alla scelta dei materiali.
Le legatralci sfruttano la batteria Alpha Lite (che condividono con le forbici da potatura C3X) con capacità di 30 Wh e peso di soli 210 g, in grado di garantire fino a 13.000 legature di autonomia e un’intera giornata di lavoro con una sola ricarica.
Le F3X offrono la possibilità di scegliere tra 8 livelli di serraggio, per una legatura ideale in base alle diverse necessità.
Gli utilizzatori potranno inoltre scegliere tra due tipologie di bobine di filo da utilizzare; la classica da 200 m da portare in cintura, o la nuova bobina da 80 metri da montare direttamente sulla legatralci per il massimo dell’agilità.
Pellenc ha pensato anche alle diverse necessità di legatura, sviluppando una gamma di fili in grado di soddisfare tutte le esigenze colturali, climatiche e ambientali.
Le nuove legatralci F3X sfruttano la connettività NFC in modo da collegarsi direttamente all’App Pellenc Connect, così da poter monitorare costantemente e avere sempre sotto controllo parametri, impostazioni e informazioni di lavoro, oltre ad avere rapido accesso a tutorial e manuali di utilizzo direttamente dal proprio smartphone.
Per ulteriori informazioni: pellencitalia.com