Maschio Gaspardo si rafforza in India

La società padovana Maschio Gaspardo ha annunciato recentemente un investimento industriale in India attraverso un aumento di capitale da 24,5 milioni di euro nella controllata Maschio Gaspardo India Pvt. Ltd.

Il nuovo sito produttivo sorgerà a Sanaswadi nel distretto di Pune, località nella quale è attiva già una fabbrica di Maschio Gaspardo. L’operazione è sostenuta da Simest (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti), che partecipa con 9,5 milioni di euro – di cui 4,75 milioni a valere sul Fondo 394/81 gestito in coordinamento con la Farnesina – affiancando i 15 milioni investiti da Maschio Gaspardo tramite Banco BPM con garanzia SACE Futuro.

Il piano prevede l’acquisizione di un’area di 100.000 metri quadrati, sulla quale sorgerà un nuovo stabilimento con una superficie coperta di 37.500 metri quadrati, ampliabile fino a 50.000.

Le attrezzature realizzate saranno destinate sia alla distribuzione diretta sul mercato indiano, sia alla produzione per conto di marchi e costruttori internazionali del settore agricolo.