Prezzi orzo marzo 2023

Prezzi orzo al 27 marzo 2023.

OrzoOrzo nazionale ancora in calo a Bologna, lievi ribassi delle quotazioni anche in Francia.

L’orzo nazionale è stato rilevato in fortissimo ribasso a Bologna, con una perdita di 17 euro/t: il “pesante” vale ora 240,50 euro/t.

A Milano le quotazioni del prodotto italiano sono sospese da più di un mese, per cui ormai è l’orzo estero (-8 euro/t, prezzo medio 266 euro/t) a determinare il mercato.

Mercato in lieve calo in Francia: l’orzo per imbarco immediato è quotato a 256 euro/t per merce resa a Rouen (-2 euro/t).


Prezzi orzo al 20 marzo 2023.

Orzo nazionale ancora in calo a Bologna, recupero delle quotazioni in Francia.

L’orzo nazionale è stato rilevato ancora in ribasso a Bologna, con una perdita di 8 euro/t: il “pesante” vale ora 257,50 euro/t.

A Milano le quotazioni del prodotto italiano sono sospese da ormai un mese, per cui ormai è l’orzo estero (-7 euro/t, prezzo medio 274 euro/t) a determinare il mercato.

Mercato in recupero in Francia: l’orzo per imbarco immediato è quotato a 258 euro/t per merce resa a Rouen (+5 euro/t).


Prezzi orzo al 13 marzo 2023.

Orzo nazionale in forte calo a Bologna, ancora ribassi per le quotazioni in Francia.

L’orzo nazionale è stato rilevato ancora in ribasso a Bologna, con una perdita di 10 euro/t: il “pesante” vale ora 265,50 euro/t.

A Milano le quotazioni del prodotto italiano sono sospese da ormai un mese, per cui ormai è l’orzo estero (-5 euro/t, prezzo medio 281 euro/t) a determinare il mercato.

Mercato in perdita anche in Francia: l’orzo per imbarco immediato è quotato a 253 euro/t per merce resa a Rouen (-9 euro/t).


Prezzi orzo al 6 marzo 2023.

Orzo nazionale in calo a Bologna, ancora ribassi per le quotazioni in Francia.

L’orzo nazionale è stato rilevato in ribasso a Bologna, con una perdita di 5 euro/t: il “pesante” vale ora 275,50 euro/t.

A Milano le quotazioni del prodotto italiano sono sospese da ormai un mese, per cui ormai è l’orzo estero a determinare il mercato.

Mercato in lieve perdita in Francia: l’orzo per imbarco immediato è quotato a 262 euro/t per merce resa a Rouen (-2 euro/t).