Domenica 12 febbraio alla Fortezza da Basso (Firenze) si terrà l’Anteprima Chianti Lovers & Rosso Morellino organizzata dal Consorzio Vino Chianti e dal Consorzio Morellino di Scansano DOCG.

Anche per il 2023 il “Chianti Lovers & Rosso Morellino’ si concentrerà in una sola giornata di degustazioni nella quale verranno allestite più aree, tra cui la sala di degustazione riservata ai giornalisti accreditati e l’area espositiva con i banchi di degustazione in presenza dei produttori.

Iniziano a svelare i primi dettagli dell’intenso programma: oltre 400 le etichette proposte in degustazione, di cui la metà saranno nuove annate offerte in anteprima da più di 120 aziende.

Ai banchi d’assaggio della Fortezza da Basso presenteranno ad operatori di settore, alla stampa e agli appassionati le Anteprime delle tipologie Annata 2022 e Riserva 2020 mettendo in mostra, con oltre 100 etichette, le sfumature territoriali nelle differenti interpretazioni del Sangiovese che si affaccia sul mare.

L’iniziativa è organizzata e promossa da Ascot– Associazione Consorzi Toscani per la qualità agroalimentare e realizzata grazie al cofinanziamento Feasr del PSR 2014-2020 della Regione Toscana sottomisura 3.2 anno 2021.

Orari giornalisti: dalle 9 alle 18 (sala stampa con servizio sommelier) – dalle 9 alle 21 (area espositiva Padiglione Cavaniglia). Per i giornalisti è previsto l’accredito obbligatorio da richiedere qui. Non sarà possibile l’accredito in loco.

Orari operatori: dalle 9:30 alle 21 (solo area espositiva Padiglione Cavaniglia). 

Orari pubblico: dalle 16 alle 21 con biglietto presto in prevendita su www.boxofficetoscana.it. All’evento non saranno ammessi minori e animali per questioni assicurative.