Banche dati agrofarmaci, ora c’è BDF Cloud

Quest’anno è cresciuto notevolmente il numero dei professionisti e delle aziende che utilizzano le banche dati degli agrofarmaci sviluppate da BDF, azienda che gestisce i dati di oltre 800 sostanze attive e circa 9.000 formulati. Ora sono arrivate due importanti novità: BDF Cloud e una nuova promozione rivolta a chi non ha ancora fatto uso di questi software.

Con BDF Cloud si offre all’utente la possibilità di accedere alla banca dati direttamente online, dalla postazione di lavoro, senza la necessità di scaricare programmi su un pc. Con l’abbonamento BDF Cloud sarà sufficiente all’utente acquisire e conservare le credenziali d’accesso ed entrare da una postazione di lavoro nell’area di consultazione per avere a disposizione dati aggiornati in qualunque momento e luogo. Non viene richiesta alcuna installazione e alcun download; l’accesso sarà gestibile da 1-3 postazioni, venendo incontro alle mutate esigenze del mondo del lavoro, in particolare nelle modalità operative in smart working, oppure presso aziende che non desiderano avere software esterni installati in dispositivi aziendali.

BDF raccoglie informazioni che riguardano i prodotti fitosanitari, inclusi i prodotti biologici. Per ogni prodotto autorizzato in Italia, e di conseguenza presente nella banca dati, sono riportati: scheda anagrafica, composizione, impieghi, dosi, modalità di applicazione, autorizzazioni di emergenza, date di scadenza, revoca, commercio e utilizzo e scheda da catalogo

La banca dati è comoda da utilizzare, perché permette di effettuare ricerche in base alla coltura, all’avversità, all’intervallo pre-raccolta del prodotto, ma anche in base a tipologia, meccanismo d’azione (MoA), classificazione tossicologica (CLP) della sostanza attiva, società distributrice, impiego in agricoltura biologica, autorizzazioni specifiche a livello regionale e molto altro ancora.

Per tutti coloro che ancora non conoscono funzionalità e i vantaggi delle banche dati, BDF ha oggi una promozione davvero interessante. Compilando semplicemente un modulo presente nella pagina contatti del sito ufficiale (www.bdfsrl.it), l’azienda offre la possibilità di consultare gratis fino al 31 dicembre le proprie banche dati.