Giovedì 25 e venerdì 26 novembre è in programma a Roma il sesto Forum internazionale di Asnacodi sulla gestione del rischio in agricoltura. L’evento si svolgerà in presenza nel Centro Congressi Piazza di Spagna – Via D’Alibert (Piazza di Spagna).

I focus di studio riguarderanno i cambiamenti climatici, la Politica agricola comune, la digitalizzazione e gli strumenti innovativi di gestione del rischio, argomenti di rilievo e attualità, approfonditi con il contributo di rappresentanti delle Istituzioni europee e italiane, stakeholders italiani e internazionali, esponenti del mondo della ricerca e dell’Università e naturalmente delle Organizzazioni agricole che affiancano Asnacodi Italia nella mission di estendere alle imprese agricole italiane la possibilità di tutela del reddito con questi strumenti.

L’evento si svolgerà in presenza, nel rispetto della normativa Covid.

Giovedì 25 i lavori inizieranno alle ore 13 e avranno come tema i cambiamenti climatici e la Pac. Venerdì 26, dalle ore 9, focus su innovazione digital e strumenti innovativi di gestione del rischio. È previsto un servizio di traduzione in italiano – inglese – francese.

Sul sito di Asnacodi Italia tutte le informazioni per ela partecipazione degli intervenuti, che è libera senza costi di iscrizione.