John Deere rinuncia ad Agritechnica

John Deere Agritechnica

John Deere non parteciperà ad Agritechnica 2021. La rassegna tedesca della meccanica agraria, in programma ad Hannover dal 14 al 20 novembre prossimi, perde quindi un espositore di riferimento che ad ogni edizione cattura l’interesse di un pubblico numeroso.

La notizia è stata diffusa, dal costruttore americano, con un comunicato stampa il 4 febbraio. Nella nota si legge che “la decisione è stata presa dopo un’intensa e ponderata discussione sia interna che con una rappresentanza di dealer tedeschi”.

“Nonostante le numerose misure di controllo, come restrizioni aziendali, blocchi e annullamenti di eventi, – ha sottolineato Alejandro Sáyago, Vice President Sales & Marketing, John Deere Region 2 – la pandemia non è ancora sotto controllo. Il futuro rimane incerto – ha aggiunto Sáyago – a causa delle mutazioni del virus e il lento progresso della vaccinazione e quindi non è ancora possibile garantire un’adeguata protezione della popolazione mondiale, prerequisito essenziale per la partecipazione a una fiera internazionale “.

“Ci rammarichiamo di questa decisione – ha spiegato Andreas Jess, direttore marketing, regione John Deere 2 – ma possiamo già assicurare a tutte le parti interessate che John Deere è impegnata a supportare le future fiere del settore agricolo“.

Nelle prossime settimane capiremo se la scelta di John Deere condizionerà la decisione di altri costruttori.

Marco Limina