Arag si allea con Capvis per crescere ancora

Arag Group (Arag), leader di mercato specializzato nella produzione di componenti e soluzioni per l’irrorazione e il diserbo e per l’agricoltura di precisione, e Capvis Equity V LP, un fondo di private equity gestito dalla società d’investimento svizzera Capvis AG (Capvis), hanno firmato oggi un accordo finalizzato a continuare il percorso di sviluppo che ha reso Arag un riferimento nel proprio settore di attività.

L’accordo prevede l’acquisizione da parte di un soggetto facente capo a Capvis di una quota di maggioranza del capitale di Arag. Gli attuali proprietari, guidati dalla famiglia Montorsi, continueranno a sostenere lo sviluppo del Gruppo restando azionisti con una quota importante di minoranza e manager.

L’accordo è finalizzato in particolare a rafforzare la presenza globale di Arag e a cogliere le nuove opportunità del mercato. Fondata nel 1976, Arag è oggi uno dei principali produttori mondiali nel proprio settore, con una presenza globale sostenuta da 8 aziende controllate (ASJ, Ynnova, Mastrolab e AM torneria) di cui quattro oltreconfine (Arag Australia, Arag Argentina, Arag do Brasil e Trudkab in Bulgaria) e da una rete di vendita che copre oltre 110 Paesi.

Nel 2020 Arag ha registrato una forte crescita e prevede di chiudere l’anno con un fatturato consolidato di oltre 85 milioni di euro. Il perfezionamento della transazione è condizionato all’approvazione delle autorità di mercato.