Quest’anno il consueto appuntamento nazionale organizzato da Compag  – la Federazione Nazionale delle Rivendite Agrarie – sarà incentrato sulla strategia ambientale lanciata dalla Commissione europea alla fine del 2019. L’incontro, intitolato «Il mondo produttivo alle prese con le politiche ambientali» si terrà in diretta streaming giovedì 12 novembre per dare la possibilità ai soci e alla stampa di assistere a un importante momento di scambio, informazioni, aggiornamento e interazione.

L’incontro (moderato da Angelo Frascarelli, docente di economia e politica agraria e agroalimentare all’Università di Perugia) inizierà alle ore 10 e, grazie agli interventi dei relatori, affronterà le maggiori problematiche del mondo produttivo rispetto alle attuali politiche ambientali, dalla filiera del grano duro a quella del mais, dall’industria mangimistica alla strategia Farm to Fork nel contesto del sistema legislativo europeo.

Alle ore 11.30 si terrà una tavola rotonda, un momento fondamentale di scambio, domande e risposte, che vedrà la partecipazione dei rappresentanti dei principali settori coinvolti: Mipaaf, Centro Consumatori Italia, GDO, Confagricoltura, AgrofarmaFederchimica e Compag.

Per partecipare è necessario registrarsi al link:

https://zoom.us/webinar/register/WN_vZqITYS_SjSGOV7gG1aVzw