Phantom M120, nebulizzatore snodato di Martignani

L’azienda Martignani presenta il nuovo Phantom M120 “NewPort20”, l’evoluzione della prima versione mai realizzata di irroratrice portata progettata dall’azienda romagnola negli anni 60.

Il NewPort20 è particolarmente adatto al trattamento a filari alterni di vigneti collinari con passaggi stretti perché, grazie al serbatoio separato collegato tramite un sistema a snodo, permette una grande facilità di manovra senza l’uso di alberi cardanici omocinetici e/o timoni sterzanti idraulici.  Il nebulizzatore tratta simultaneamente 4 pareti in quanto i due diffusori inferiori trattano la fila in cui transita il trattore, mentre quelli superiori trattano i filari a fianco. Questo significa un risparmio di tempo notevole per i produttori perché i passaggi nel vigneto vengono ridotti esattamente alla metà.

Alcuni dei principali vantaggi del Phantom M120 snodato sono:

  • basso volume: risparmio di acqua di circa l’80%;
  • uso sostenibile degli agrofarmaci: risparmio di prodotto da un 20 a un 40%;
  • riduzione delle perdite per deriva del 95%;
  • maggiore velocità di lavoro: risparmio di tempo del 50%;
  • potenza assorbita ridotta: trattori richiesti a partire da soli 40 CV in pianura risparmio di combustibile del 20%;
  • sistema integrato pompa-ventilatore.

Il nuovo Phantom M120 inoltre adotta, come tutti i nebulizzatori dell’azienda, un sistema di polverizzazione che garantisce uniformità nella distribuzione e penetrazione indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.