Agritela Lux protegge melo e melograno

Agritela Lux Arrigoni

Melo e melograno sono due tra le colture più comuni a livello globale. I consumi elevati e la concorrenza sul mercato richiedono una produzione massiva e attenta a tutti i rischi che possano influire sulla qualità.

Dall’esperienza Arrigoni, realtà leader nella progettazione e produzione di agrotessili per l’agricoltura, arriva la proposta Agritela Lux, una tela pacciamante progettata per favorire e migliorare la colorazione della frutta, rendendola più omogenea.

Agritela Lux fornisce i migliori risultati con cloni e varietà che hanno difficoltà a sviluppare il colore, come appunto melo e melograno, perché magari coltivate sotto reti antigrandine o in aree con scarsa escursione di temperatura tra il giorno e la notte.

Il segreto è negli speciali additivi che compongono questa tela, stabilizzata ai raggi UV, e che sono in grado di riflettere oltre il 70% della luce solare fotosinteticamente attiva fornendo più luminosità nelle parti inferiori e interne della chioma della pianta.

Il tessuto è facile da installare e può essere utilizzato stagione dopo stagione. Forti rinforzi laterali e il materiale di alta qualità che compone Agritela Lux consentono l’installazione del tessuto con ganci e fermagli per una posa perfetta sul terreno. Inoltre, questa tela permette il passaggio delle macchine. Anche il melograno può trarre vantaggi evidenti dall’impiego di Agritela Lux.

Per ottenere un doppio vantaggio Arrigoni propone anche Agritela Black and White, ovvero una tela pacciamante bicolore, bianca in superficie e nera sul lato a contatto con il terreno, per rendere possibile, allo stesso tempo, una più elevata protezione dalle erbe infestanti (lato nero) e mantenere la fornitura di luce supplementare alle piante (lato bianco), per una migliore colorazione dei frutti e un maggior contenuto di composti nutritivi.

Ulteriori informazioni