I biostimolanti Cifo ad Agri Kiwi Expo 2020

Cifo ad Agri Kiwi Expo 2020 L’intervento di Francesco Acinapura, sales support Cifo, ad Agri Kiwi Expo 2020

Con la ripresa delle fiere di settore è tornata anche Agri Kiwi Expo, unica manifestazione nazionale dedicata in forma esclusiva al kiwi, che si è svolta il 12 e 13 settembre a Cisterna di Latina (Latina).

Anche quest’anno Cifo ha avuto un ruolo di rilievo all’interno della manifestazione, che come di consueto ha affiancato al momento espositivo una serie di interessanti contenuti scientifici. Dopo l’inaugurazione ufficiale, è stato Francesco Acinapura, sales support Cifo, ad aprire, nel pomeriggio di sabato 12, la sessione dedicata alle relazioni degli espositori, con l’intervento sul tema «Il ruolo dei biostimolanti per produrre in condizioni difficili».

«Cifo ha un’esperienza di ormai 55 anni nella nutrizione vegetale – ha spiegato Acinapura – grazie alla quale può offrire agli agricoltori soluzioni ottimali e al tempo stesso sostenibili. Tra queste, ci sono i biostimolanti, che offrono un supporto particolarmente importante, perché in grado non solo di promuovere lo sviluppo e la crescita dei frutti, ma anche di aumentare la resistenza delle piante agli stress idrici e termici, e di ottenere i migliori risultati nelle condizioni più difficili».

Il prodotto di punta Cifo è Macys BC 28, composto al 100% da estratto puro di Macrocystis integrifolia, un’alga bruna canadese, ricca di vitamina E e polisaccaridi (laminarine, alginati), che presenta un’altissima concentrazione di sostanze biologicamente attive. E proprio dall’esperienza positiva di Macys sono nati due prodotti novità 2020, la cui azione combinata consente di ottenere risultati ancora più performanti in condizioni sfavorevoli: Blok L e Blok Sinergy.

Blok L combina alla Macrocystis integrifolia una selezione di terpeni con lo scopo di aiutare la pianta a reagire alle condizioni difficili del terreno, mentre Blok Sinergy è un prodotto ad azione specifica d’inoculo di funghi micorrizici e batteri del suolo, che consente di migliorare l’assorbimento dei nutrienti e quindi particolarmente utile in caso di terreni disidratati.

Grazie all’uso combinato di questi due prodotti innovativi, la pianta che cresce in condizioni difficili riesce a reagire e a portare a termine il raccolto con soddisfazione per gli agricoltori sia per quanto riguarda la quantità sia la qualità.

Ulteriori informazioni