John Deere: grande assente a Eima International 2021

Lo stand John Deere in una passata edizione di Eima International

John Deere ha annunciato che non parteciperà alla prossima edizione di Eima International 2021, in programma dal 3 al 7 febbraio a Bologna. Lo ha dichiarato l’amministratore delegato di John Deere Italiana, Marzio Devalle, con una nota stampa del 10 luglio.

La motivazione è riconducibile al particolare contesto venutosi a creare da l’emergenza sanitaria Covid-19.
“I mercati e le abitudini quotidiane stanno vivendo un periodo di profonda trasformazione. Noi abbracciamo questa spinta al cambiamento con la necessità di adottare un nuovo approccio di marketing; in tal senso la John Deere Italiana ha deciso di non partecipare alla prossima edizione di EIMA, recentemente riprogrammata a Febbraio 2021” ha spiegato Devalle.

John Deere, al fine di preservare la sicurezza dei propri clienti e dipendenti continuerà a mantenere il contatto con agricoltori, allevatori e contoterzisti utilizzando un nuovo modello di marketing: un mix di strumenti tradizionali e digitali.

n.d.r. – Ad oggi rimane confermata la partecipazione di John Deere al Sima di Parigi, in programma nello stesso mese di Eima International, nelle date 21-25 febbraio 2021.