Amazone Centaya 3000 Super

La serie Amazone Centaya Super è il risultato dell’abbinamento tra la seminatrice pneumatica Centaya e il coltivatore a dischi CombiDisc entrambi del costruttore tedesco Amazone commercializzato in Italia da Save, con sede ad Agrate Brianza (Monza Brianza).

In condizioni operative gravose abbiamo provato il modello 3000 Super da 3 metri di fronte di lavoro, 24 elementi di semina e tramoggia del seme da 2.000 L.

L’operatrice Amazone Centaya 3000 Super accoppia la capacità di arrecare disturbo al terreno mediante un doppio rango di utensili a disco con la deposizione del seme mediante assolcatore a doppio disco.

La facilità di settaggio è la peculiarità che emerge maggiormente e che caratterizza tutti i punti fondamentali della macchina, grazie all’integrazione di diversi accorgimenti funzionali.

Nel complesso l’operatrice si rivolge ad aziende con superficie medio-grandi, dove la tempestività e la semplificazione degli interventi rivestono un’importanza fondamentale per il conseguimento del reddito.

La prova in campo della seminatrice Amazone Centaya 3000 Super, con le caratteristiche tecniche e le impressioni del tester è pubblicata sul n. 3/2020 di MAD – Macchine agricole domani.

L’articolo completo è disponibile per gli abbonati anche su Rivista Digitale