Rider X.30: segni particolari Vario Track

Il polverizzatore del costruttore veronese Caffini, versione Vario Track, recentemente introdotto a Eima International 2018 dal costruttore all’interno della propria gamma di polverizzatori, risponde alle esigenze di flessibilità nelle operazioni di irrorazione su diverse colture.

Il Rider Vario Track si distingue infatti dai semoventi presenti sul mercato per la possibilità di variare, nell’arco di una decina di metri, la larghezza della carreggiata da 150 a 300 cm tramite comando dedicato posto in cabina al fine di potersi adattare alla diverse esigenze colturali.

Tale peculiarità, combinata al corretto bilanciamento delle masse, l’elevata visibilità in cabina e un diametro di sterzo di 5,6 m, rendono il Rider Vario Track idoneo ad aziende agricole di medie dimensioni e contoterzi specializzate nella coltivazione di cereali e orticole.

La prova del Rider X.30 Vario Track, con le caratteristiche tecniche e le impressioni del tester, è pubblicata sul n. 10/2019 di MAD – Macchine agricole domani.

 

L’articolo completo è disponibile per gli abbonati anche su Rivista Digitale