Macfrut 2020 apre a erbe officinali e spezie

macfrut

Sarà un evento, il primo in Europa, dedicato al mondo delle spezie, erbe officinali e aromatiche la novità assoluta dell’edizione 2020 di Macfrut, in programma dal 5 al 7 maggio alla Fiera di Rimini.

«Spice & Herbs Global Expo» sarà un punto di incontro tra produttori, tecnici, ricercatori, traders e trasformatori, che si terrà nell’ambito della manifestazione internazionale dedicata alla filiera dell’ortofrutta.

«Il focus di quest’anno sarà l’internazionalizzazione grazie al sostegno del Ministero degli esteri e della cooperazione internazionale» anticipa a Qn il presidente Renzo Piraccini, che spiega come «la fiera sta continuando a crescere: nel 2014, l’ultima edizione cesenate, Macfrut ha registrato un fatturato complessivo di due milioni di euro, rispetto ai 5 milioni dell’edizione 2019».

Prosegue intanto la serie di iniziative promozionali all’estero: la filiera italiana, in particolare il settore delle tecnologie pre-raccolta e post-raccolta, sarà protagonista in Colombia con una quarantina di aziende alla fiera Expo Agrifuturo a Medellin (Colombia) dal 18 al 20 settembre.

Le missioni estere continueranno in Uzbekistan, Kazakistan e Tagikistan, toccheranno Mali e il Marocco, l’Azerbaijan e Georgia, «Paesi molto variegati e di forte sviluppo» dice Pieraccini.