Logo_FieraVic_10AnniAggiornamento del 25 febbraio: alla luce dell’emergenza coronavirus, la manifestazione è sospesa

Compie 10 anni La Fiera di Vita in Campagna, la rassegna di riferimento per tutti gli hobby farmer in Italia, organizzata dall’omonima rivista di Edizioni L’Informatore Agrario e in programma dal 27 al 29 marzo 2020 al Centro Fiera del Garda di Montichiari (BS).
Tre giorni all’insegna della cura del verde tra orto, giardino e frutticoltura, ma anche del piccolo allevamento e degli animali da compagnia, senza dimenticare la casa in campagna, per una manifestazione che richiama ogni anno 40mila appassionati da tutto il Paese.

Focus dell’edizione 2020: autoproduzione, autosufficienza e autoconsumo in ottica low waste, temi che saranno sviluppati anche attraverso centinaia di corsi pratici gratuiti in calendario. Spazio alla didattica e al confronto quindi, ma anche agli acquisti, grazie alla formula mostra-mercato della fiera che attende anche quest’anno più di 300 espositori da tutta Italia, con tutto il necessario per gli appassionati del verde: le migliori produzioni delle aziende vivaistiche specializzate, ortaggi, piante aromatiche e officinali, sementi, fertilizzanti, meccanica e piccole attrezzature, oltre agli animali e a tutte le soluzioni tecniche e decorative per la casa di campagna.

Il Salone di Vivere La Casa in Campagna propone quest’anno un percorso dedicato alla sostenibilità in casa con corsi e incontri per imparare nel quotidiano a evitare gli sprechi.

E per gli amanti del food c’è il Salore di Origine, che mette in vetrina le eccellenze agroalimentari del made in Italy, tra stand commerciali e workshop.

Per ulteriori informazioni: www.lafiera.vitaincampagna.it