Sima-Simagena cerca lo scontro con Eima International

Lo scorso febbraio, in occasione della cena internazionale riservata alla stampa e agli espositori, Frédéric Martin, presidente della rassegna parigina dei prodotti e servizi per l’agricoltura e l’allevamento – Sima-Simagena, e numero uno dell’Associazione francese dei costruttori di macchine agricole – Axema, ringraziò e salutò i presenti rinnovando l’invito alla prossima edizione nel febbraio del 2021, togliendo così ogni dubbio sulle voci che davano la manifestazione in procinto di spostare la calendarizzazione tradizionale.

Date Sima 2020Niente di tutto ciò. Le voci con molta probabilità erano più attendibili di quanto affermato dal presidente Frédéric Martin. Tramite un video pubblicato poche ore fa sui canali digitali ufficiali della manifestazione, il Sima-Simagena cambia la propria strategia, dando appuntamento dall’8 al 12 novembre del 2020 e andando (volontariamente) a sovrapporsi con Eima International di Bologna in programma lo stesso anno dall’11 al 15 novembre.

Inoltre la manifestazione parigina ha già fissato le date per il 2022, dal 30 ottobre al 3 novembre, anno in cui festeggerà il 100° anniversario (1922-2022).

Una mossa che sicuramente non gioverà a entrambe le manifestazioni. Tra due litiganti, c’è sempre un terzo che gode: Agritechnica di Hannover.

Sito ufficiale di Sima: https://en.simaonline.com