riviste mensili agricole, riviste settimanali agricole, riviste agricoltura, riviste online agricoltura, riviste agricole specializzate, riviste specializzate agricoltura

riviste agricole, mondo agricoltura, riviste agricoltori  
riviste agricoltura, testate agricoltura, edizioni agricoltura
 
   
Home Riviste   L'Informatore Agrario   Vita in Campagna   Vivere La Casa in Campagna   Mad   Origine   International Agricultural Policy  

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





riviste agricole, rivista per gli amanti della campagna, rivista sull'agricoltura professionale, riviste sull'agricoltura non professionale, edizioni dedicate al mondo agricolo, riviste specializzate in agricoltura, testate e giornali online agricoltura


L'Informatore Agrario
Sommario rivista Approfondimento
05
 1 - 7 Feb.

  2008
segnala ad un amico  invia ad un amico    scrivi un commento alla redazione  scrivi alla redazione
non in vendita
 

Speciale, L'Informatore Agrario Ibridi mais - L'Informatore Agrario

Mais: i nuovi ibridi per le semine 2008

Ibridi mais - L'Informatore Agrario


Le imprese sementiere potranno commercializzare 98 nuovi ibridi di mais per la campagna di semina 2008. In questo articolo si riportano produttività e caratteristiche agronomiche rilevate nelle prove ufficiali di iscrizione al Registro nazionale.

Sono 98 i nuovi ibridi di mais che le imprese sementiere potranno commercializzare dalla campagna di semina 2008 nelle diverse classi di precocità (classi Fao da 200 a 700). Nella pubblicazione vengono riportate la produttività e le principali caratteristiche agronomiche rilevate nelle prove ufficiali di iscrizione al Registro nazionale delle varietà di specie agrarie.
Come noto, per tutte le principali specie agricole la commercializzazione delle sementi appartenenti a una determinata varietà nel territorio dell’Unione Europea è subordinata all’iscrizione nel Registro nazionale delle varietà.
A questo scopo, in tutti i Paesi dell’Unione Europea vengono messe in atto specifiche procedure e sperimentazioni per accertare che le nuove varietà presentino caratteristiche di «distinguibilità», «omogeneità» e «stabilità» (prova descrittiva) e abbiano valore agronomico o di utilizzazione soddisfacente (prova agronomica) tali da costituire, rispetto alle varietà già iscritte, almeno per la produzione in una determinata regione, un netto miglioramento per la coltivazione.
Solo dopo questa verifica di durata biennale, le varietà con le caratteristiche richieste vengono iscritte nei Registri nazionali delle varietà e possono quindi essere commercializzate dalle imprese sementiere.
Tutte le varietà richiamate in questa pubblicazione hanno superato positivamente le prove previste...

 

Sommario


la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati