|
|
|
|
|
|
|
|
|
2006 |
|
|
Melo: inizia la ripresa - Previsioni di crescita per
domanda e prezzi
- Buona situazione commerciale nonostante i prezzi
- Pink Lady, un Club che funziona
- Strategie mirate per il dirado di Fuji
- Modì: la scheda pomologica
Il mercato europeo, con un consumo annuo di 12 milioni di
tonnellate, è ormai saturo per quanto riguarda le mele. Diventa necessario
cercare nuovi mercati e insistere sul rinnovo varietale per conquistare il
gusto, in continuo cambiamento, dei consumatori.
In questo senso un aiuto può venire anche dalle nuove varietà «Club» che,
come Pink Lady, hanno riscosso successo uscendo dal mercato della mela
anonima.
Gli interventi diradanti, fondamentali per ottenere una produzione di
qualità, vanno sempre più pianificati con una vera e propria strategia,
soprattutto su mele tendenti all’alternanza come Fuji
|
|
| |
|
|