riviste mensili agricole, riviste settimanali agricole, riviste agricoltura, riviste online agricoltura, riviste agricole specializzate, riviste specializzate agricoltura

riviste agricole, mondo agricoltura, riviste agricoltori  
riviste agricoltura, testate agricoltura, edizioni agricoltura
 
   
Home Riviste   L'Informatore Agrario   Vita in Campagna   Vivere La Casa in Campagna   Mad   Origine   International Agricultural Policy  

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





riviste agricole, rivista per gli amanti della campagna, rivista sull'agricoltura professionale, riviste sull'agricoltura non professionale, edizioni dedicate al mondo agricolo, riviste specializzate in agricoltura, testate e giornali online agricoltura


L'Informatore Agrario
Sommario rivista Approfondimento
L'informatore Agrario - settimanale
L'Informatore Agrario - logo
41
 2 - 8 Nov.

  2007
segnala ad un amico  invia ad un amico    scrivi un commento alla redazione  scrivi alla redazione
non in vendita
 

Speciale, L'Informatore Agrario Biogas e oli vegetali, L'Informatore Agrario

L'agroalimentare a Verona dal 16 al 18 Novembre.
Agrifood L'Informatore Agrario
La seconda edizione del Salone internazionale dell’alimentare italiano si presenta rinnovata e aggiornata per offrire alle aziende non solo una vetrina per incontrare operatori specializzati, ma anche strumenti e servizi per affrontare la concorrenza.

Il made in Italy agroalimentare, lo sanno tutti, non ha rivali al mondo per varietà e qualità, ma per affrontare con successo le sfide del mercato, insomma per vendere, questi due fattori da soli non bastano: occorre farsi conoscere, trovare le strategie giuste di marketing, i canali distributivi più adatti a ciascuna esigenza. È proprio per rispondere a queste esigenze che è nato Agrifood, il Salone internazionale dell’alimentare made in Italy organizzato da Veronafiere, che si svolgerà nella città scaligera dal 16 al 18 novembre, e al cui interno la nostra Casa editrice organizzerà uno spazio chiamato «Il valore dell’origine» in cui alcuni selezionati produttori presenteranno le loro esperienze.


Una fiera per le aziende
Tre giorni full time dedicati alla formazione e informazione delle aziende agroalimentari espositrici, alla promozione dei propri prodotti e alla ricerca di nuovi partner commerciali tra operatori della gdo, grossisti, importatori/esportatori, retailer, ristorazione provenienti dai mercati di maggiore interesse a più alto potenziale, invitati con azioni mirate, questa la formula di Agrifood 2007.
«Viene così confermata l’azione di Veronafiere, che rappresenta il 40% dell’offerta fieristica del settore agroalimentare con un know how specifico e di alto livello – afferma Giovanni Mantovani, direttore generale dell’Ente.
«Da anni – prosegue Mantovani – la nostra mission è quella di essere un sistema integrato a sostegno delle imprese, con un’offerta di servizi e opportunità che non smentisce, anzi rafforza, il nostro importante ruolo di vetrina commerciale; vetrina man mano rinnovata puntando al business internazionale».
Il cambiamento rispetto alla prima edizione di Agrifood nel 2005 è totale. Nonostante l’enorme successo riscosso dalla manifestazione, in due anni lo scenario si è evoluto, mettendo la filiera agroalimentare italiana di qualità di fronte alla necessità di diventare un sistema più competitivo. La concorrenza internazionale lo impone, perché alle imprese nazionali non basta il prestigio che il made in Italy riscuote all’estero per dirsi vincente.
«Agrifood – dice Mantovani – vuole essere un propulsore, ponendosi come integratore di sistema dell’intera filiera agroalimentare».
Agrifood, insomma, nasce per favorire l’incontro tra la produzione agroalimentare delle piccole e medie imprese italiane e tutti gli operatori della distribuzione, italiani e stranieri; per far conoscere le innovazioni nel settore dei servizi correlati alle imprese e supportarne la crescita anche attraverso azioni di formazione.

Agrifood si fa in tre
La manifestazione quest’anno si articola in tre sezioni:
- Agrifood Expo;
- Agrifood Show;
- Agrifood Team.
La prima è la parte espositivo-commerciale, situata al 2° piano del Palaexpo, con la partecipazione di 200 espositori.
L’area Show è posta al 1° piano e qui ci sarà la «prova sul campo» dei prodotti. Grazie alla collaborazione con Horeca Magazine durante i giorni di fiera le aziende espositrici potranno mettere a disposizione degli chef appartenenti all’associazione Jeunes restaurateurs d’Europe – Italia, sezione Veneto, le loro migliori produzioni alimentari.
Gli chef daranno così vita a una serie di prove «degustative» con le materie prime fornite loro, che avranno luogo sia al mattino sia al pomeriggio e saranno aperte sia agli ospiti delle aziende, sia ai visitatori-operatori presenti ad Agrifood.
Agrifood Team, nel centro congressi, è lo spazio dedicato ai momenti di formazione con le aziende e il pubblico degli operatori, con un intenso programma di incontri e workshop.


 


Salone
«Il valore dell’Origine»
A una manifestazione come Agrifood non poteva ovviamente mancare la presenza di Origine, la rivista edita dalla nostra Casa editrice che ormai da più di due anni «racconta» l’Italia dell’agroalimentare di qualità per sottolineare l’importanza della materia prima italiana e le esperienze di tante imprese agricole e alimentari del nostro Paese.

Grazie a un accordo con Veronafiere, Origine curerà la realizzazione uno spazio denominato «Il valore dell’Origine», un’area dedicata alle eccellenze della tipicità italiana in cui alcune aziende selezionate proporranno i loro prodotti caratterizzati dal profondo legame con il territorio.
Per saperne di più sul salone «Il valore dell’Origine» e le aziende che vi partecipanti clicca qui
 

 

Sommario rivista


la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati