riviste mensili agricole, riviste settimanali agricole, riviste agricoltura, riviste online agricoltura, riviste agricole specializzate, riviste specializzate agricoltura

riviste agricole, mondo agricoltura, riviste agricoltori  
riviste agricoltura, testate agricoltura, edizioni agricoltura
 
   
Home Riviste   L'Informatore Agrario   Vita in Campagna   Vivere La Casa in Campagna   Mad   Origine   International Agricultural Policy  

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





riviste agricole, rivista per gli amanti della campagna, rivista sull'agricoltura professionale, riviste sull'agricoltura non professionale, edizioni dedicate al mondo agricolo, riviste specializzate in agricoltura, testate e giornali online agricoltura


L'Informatore Agrario
Sommario rivista Approfondimento
L'informatore Agrario - settimanale
L'Informatore Agrario - logo
31
 24 - 30 Ago.

  2007
segnala ad un amico  invia ad un amico    scrivi un commento alla redazione  scrivi alla redazione
non in vendita


Fiere e convegni ExpoGreen

La prima volta di ExpoGreen

Fiera di Bologna, 7-10 settembre.
Nell’anno di «pausa» per l’Eima la Fiera di Bologna concede la ribalta alla piccola meccanizzazione specializzata per il giardinaggio e le attività sportive.


Il quartiere fieristico di Bologna ospiterà dal 7 al 10 settembre la prima edizione di ExpoGreen, Salone internazionale delle macchine e attrezzature per il giardinaggio e le attività sportive.
La manifestazione, organizzata da Unacoma Service, nasce da una costola di Eima che, avendo optato per la cadenza biennale, quest’anno non si svolge e tornerà a novembre 2008.
ExpoGreen, come dice già il nome, è dedicata alla cura del verde e alle attività all’aperto, con un panorama a 360 gradi della piccola meccanizzazione e delle attrezzature destinate a questo comparto.
Nell’area espositiva di 40.000 m² – di cui 20.000 all’interno dei padiglioni 31, 32, 33, 35 e 36, e i restanti all’aperto – sono in mostra raserba, trattorini e rider, biotrituratori, decespugliatori, minidumper, motoagricole, motocoltivatori, motofalciatrici, motoseghe, motozappatrici, seminatrici, cippatrici, spaccalegna, spandiconcime, tagliabordi, tosasiepi.
E poi componenti, accessori e parti di ricambio, prodotti e tecnologie per la concimazione e la protezione delle piante, materiali per i garden center e altro ancora.

Prove e dimostrazioni
Di grande interesse per i visitatori sono i due spazi destinati alle prove dinamiche (in movimento) delle macchine e delle attrezzature.
Nel primo spazio, di circa due ettari, denominato «Area Demo», vi sono 25 parcelle per le prove di macchine (taglio dell’erba, arieggiamento dei tappeti erbosi, taglio del legno, cippatura, ecc.) per la manutenzione del verde. Le prove hanno luogo tutti i giorni della manifestazione dalle ore 10 alle ore 19.
Nel secondo spazio, situato nell’area esterna 48, all’interno del quartiere fieristico, sono allestite delle strutture per le dimostrazioni di attività sportive (pista per mountain bike e parete per free climbing). Tali dimostrazioni si svolgono tutti i giorni della manifestazione dalle ore 10 alle ore 19.

Giardinaggio e sport
Uno degli aspetti importanti di ExpoGreen è il coinvolgimento di espositori non solo del settore della meccanica, ma anche di quelli legati, in vario modo, al verde, come quelli del vivaismo e degli arredi da giardino.
In questo contesto sono proposti alcuni modelli di giardini con la scelta delle piante e la loro disposizione nello spazio e l’abbinamento di mobili e attrezzature adatti a ogni diversa tipologia.
ExpoGreen, inoltre, registra la presenza istituzionale di diverse associazioni sportive, fra le quali si segnalano la Federazione italiana golf – che propone un campo prova – e il Coni (Comitato olimpico nazionale italiano).
Un nutrito programma di incontri, eventi e momenti di approfondimento sulle tematiche del verde in termini tecnico-economici, sociologici e culturali arricchiscono la manifestazione.
L’Informatore Agrario è presente alla manifestazione con uno stand (pad. 35, stand B18). Gli abbonati, presentando la Carta Verde, usufruiscono di uno sconto speciale sull’acquisto di libri, videocassette, dvd, raccoglitori e cd rom.
Tutte le informazioni sulla manifestazione si possono trovare sul sito: www.expogreen.it

 


  Vieni a trovarci in fiera! Scarica la piantina dei padiglioni

 

Sommario rivista

 


la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati