riviste mensili agricole, riviste settimanali agricole, riviste agricoltura, riviste online agricoltura, riviste agricole specializzate, riviste specializzate agricoltura

riviste agricole, mondo agricoltura, riviste agricoltori  
riviste agricoltura, testate agricoltura, edizioni agricoltura
 
   
Home Riviste   L'Informatore Agrario   Vita in Campagna   Vivere La Casa in Campagna   Mad   Origine   International Agricultural Policy  

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





riviste agricole, rivista per gli amanti della campagna, rivista sull'agricoltura professionale, riviste sull'agricoltura non professionale, edizioni dedicate al mondo agricolo, riviste specializzate in agricoltura, testate e giornali online agricoltura


L'Informatore Agrario
Sommario rivista Approfondimento
L'informatore Agrario - settimanale
L'Informatore Agrario - logo
31
 24 - 30 Ago.

  2007
segnala ad un amico  invia ad un amico    scrivi un commento alla redazione  scrivi alla redazione
non in vendita


Fiere e convegni FLORMAT

A Padova un Flormart tutto da cogliere

In fiera dal 13 al 15 settembre.
Le produzioni florovivaistiche mediterranee saranno protagoniste al salone internazionale della città euganea, insieme a tutte le attrezzature e le tecnologie per il settore.


La Fiera di Padova è ormai da anni la casa del florovivaismo italiano grazie a Flormart, il salone internazionale dedicato al settore florovivaistico e al giardinaggio, che con le sue due edizioni annuali, a settembre e a febbraio, è il punto di incontro «istituzionale» di questo comparto.
L’edizione settembrina di quest’anno, targata come sempre Flormart-Miflor e realizzata in collaborazione con Fiera Milano, si svolgerà dal 13 al 15 del mese.
L’ingresso è riservato agli operatori previa registrazione con un documento professionale.
Gli espositori saranno oltre 1.000 di cui il 20% stranieri, con un’offerta che copre tutto il settore: dalle piante in vaso ai fiori recisi, dalle piante da interno a quelle da esterno, dalle macchine e attrezzature per tutta la filiera produttiva agli articoli per i fioristi e alle attrezzature per la manutenzione del verde pubblico.
Insomma, di che soddisfare le esigenze di tutti i 30.000 visitatori attesi.

Vivigiardino e Maver
L’offerta espositiva di Flormart-Miflor prevede anche due segmenti specializzati: Vivigiardino e Maver.
Il primo è dedicato alle soluzioni architettoniche per giardini e agli accessori dedicati, dalle fontane e giochi d’acqua, ai pergolati, ai gazebo, con particolare attenzione ai prodotti più innovativi per design e scelta dei materiali.
Maver, invece, è il salone delle tecnologie e servizi per la gestione e manutenzione del verde, dedicato a progettisti e costruttori del verde, manutentori e paesaggisti. Una panoramica completa di macchine, materiali e accessori, realizzata in collaborazione con l’Associazione italiana di architettura del paesaggio e l’Associazione italiana costruttori del verde.

I premi
Flormat-Miflor è anche l’occasione per l’assegnazione di diversi premi riservati a chi, a diverso titolo, lavora nel settore florovivaistico, a cominciare dal Premio Fabio Rizzi, destinato a professionisti distintisi nell’associazionismo e nella valorizzazione delle risorse umane.
Ci saranno poi i premi Oroflor, riservata ai prodotti più significativi per operatori presentati in fiera, e Flormagazine, destinato ai prodotti innovativi destinati agli appassionati di giardinaggio e orticoltura non professionisti.
Infine verrà assegnato il premio Città per il verde, patrocinato dal Ministero dell’ambiente e destinato a Comuni e Province che si sono distinte nella progettazione del verde pubblico urbano.

I convegni
Di seguito i principali appuntamenti che si svolgeranno in fiera.

Giovedì 13
  Ore 9,15 - Sala Carraresi: «Dal park-ing al park-green le aree parcheggio come occasione di paesaggio».
  Ore 10 - Sala Palladio: «Vivaismo ecocompatibile: soluzioni tecniche e opportunità economiche».

Venerdì 14
  Ore 9,15 - Sala 7A: «I substrati di coltivazione».
  Ore 10 - Sala Carraresi: «Verde con meno acqua».
  Ore 10,30 - Sala Palladio: «Verso una certificazione sociale e ambientale nella floricoltura: l’esperienza pilota in Liguria».
  Ore 14 - Sala Carraresi: «Conoscere e contenere le spese dell’azienda floricola».
  Ore 14,30 - Sala 7B: «Il garden center del futuro - il consumatore moderno, i suoi bisogni, i suoi desideri e perché li desidera cambiare».

L’Informatore Agrario è presente alla manifestazione con due stand (pad. 4, stand B49 e pad. 11, stand H202). Gli abbonati, presentando la Carta Verde, usufruiscono di uno sconto speciale sull’acquisto di libri, videocassette, dvd, raccoglitori e CD-rom.

 

Sommario rivista

 


la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati