riviste mensili agricole, riviste settimanali agricole, riviste agricoltura, riviste online agricoltura, riviste agricole specializzate, riviste specializzate agricoltura

riviste agricole, mondo agricoltura, riviste agricoltori  
riviste agricoltura, testate agricoltura, edizioni agricoltura
 
   
Home Riviste   L'Informatore Agrario   Vita in Campagna   Vivere La Casa in Campagna   Mad   Origine   International Agricultural Policy  

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





riviste agricole, rivista per gli amanti della campagna, rivista sull'agricoltura professionale, riviste sull'agricoltura non professionale, edizioni dedicate al mondo agricolo, riviste specializzate in agricoltura, testate e giornali online agricoltura


L'Informatore Agrario
Sommario rivista Approfondimento
 
17
 21-27 Apr.

  2006
segnala ad un amico  invia ad un amico    scrivi un commento alla redazione  scrivi alla redazione
non in vendita
 

Macfrut: una fiera per confrontarsi

Cesena, 4-6 maggio. Al via la 23a edizione

Il Salone cesenate non è solo un’importante esposizione per quanto riguarda gli aspetti tecnici della produzione ortofrutticola, ma anche un momento per discutere con tutti i rappresentanti della filiera cercando strategie per far uscire il settore dal momento difficile che attraversa
 

Le grandi manifestazioni fieristiche hanno da sempre un ruolo importante per i settori produttivi ai quali si rivolgono, a maggior ragione se questi ultimi hanno problemi importanti da risolvere. Nel caso dell’ortofrutticoltura italiana la fiera di riferimento è ormai da molti anni Macfrut, organizzato da Cesena Fiera. L’edizione 2006 si svolgerà dal 4 al 6 maggio e si colloca in un periodo che vede il comparto alla ricerca di un rilancio, atteso in particolare dai produttori che hanno visto ridursi sempre più i loro redditi, e questo tema sarà infatti al centro di numerosi incontri organizzati in fiera.
Il rilancio del made in Italy sarà insomma uno dei «temi forti» di Macfrut, grazie alla presenza a Cesena di tutti i soggetti interessati, dai produttori ai rappresentanti della distribuzione, sia italiani che stranieri. La conferma dell’internazionalità di Macfrut viene anche dalle cifre dello scorso anno che parlano di circa 7.500 operatori stranieri, su un totale di 30.000 visitatori, provenienti da 70 Paesi. Anche quest’anno si terranno oltre 200 incontri bilaterali tra operatori italiani di aziende espositrici e delegazioni straniere accreditate, in base alle esigenze di ognuno degli interlocutori.
Il tutto grazie al progetto dell’Assessorato attività produttive della Regione Emilia-Romagna, dell’Ice, della Camera di commercio di Forlì Cesena e della Fiera, che farà giungere a Macfrut operatori del settore e rappresentanti di associazioni ed enti da vari Paesi.

I Saloni

La rassegna cesenate, con una superficie di 30.000 m2, consente un’ampia e ricca offerta espositiva, articolata come consuetudine in diversi Saloni, per un totale di oltre 600 espositori.
Macfrut. Mostra internazionale di impianti, tecnologie e servizi per la produzione, il condizionamento, la commercializzazione e il trasporto degli ortofrutticoli, offre al visitatore un quadro completo delle attrezzature per il settore, dagli imballaggi agli impianti per la refrigerazione, dalle linee di lavorazione per la frutta fresca e secca alle etichettatrici, dalle macchine per la lavorazione agli impianti ad atmosfera controllata.
Trans.World. Salone del trasporto agroalimentare, è complementare con il Macfrut, di cui ha gli stessi fruitori, e lo completa, in quanto si occupa con particolare riguardo del trasporto isotermico e di tutto ciò che attiene in generale al comparto che ne sviluppa le tematiche specifiche.
Agro.Bio.Frut. Salone delle nuove tecnologie e delle produzioni sementiere e salone delle produzioni biologiche mediterranee, si propone in modo più incisivo e significativo come Fiera riservata agli espositori del settore biologico, con particolare riferimento al comparto ortofrutticolo.
Anche Agro.Bio.Frut trova la sua ideale collocazione all’interno di Macfrut, in un territorio da anni impegnato nelle produzioni frutticole a basso impatto ambientale e biologiche.


È presente a Macfrut lo stand de L’Informatore Agrario con un proprio rivenditore (Pad. A, stand 54a). Gli abbonati, presentando la Carta Verde, usufruiranno dello sconto del 10% sul prezzo di copertina di libri, videocassette, dvd e cd-rom editi dalle Edizioni L’Informatore Agrario.

Sommario rivista


la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati