riviste mensili agricole, riviste settimanali agricole, riviste agricoltura, riviste online agricoltura, riviste agricole specializzate, riviste specializzate agricoltura

riviste agricole, mondo agricoltura, riviste agricoltori  
riviste agricoltura, testate agricoltura, edizioni agricoltura
 
   
Home Riviste   L'Informatore Agrario   Vita in Campagna   Vivere La Casa in Campagna   Mad   Origine   International Agricultural Policy  

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





riviste agricole, rivista per gli amanti della campagna, rivista sull'agricoltura professionale, riviste sull'agricoltura non professionale, edizioni dedicate al mondo agricolo, riviste specializzate in agricoltura, testate e giornali online agricoltura


L'Informatore Agrario
Sommario rivista Approfondimento
15
 13 - 19 Apr.

  2007
segnala ad un amico  invia ad un amico    scrivi un commento alla redazione  scrivi alla redazione
non in vendita
 

Speciale Fieragricola 2006

Il settore assicurativo evolve in fretta


- Tutela del reddito agricolo, si parte dalle crisi di mercato
- Molte le novità della campagna assicurativa 2007
- Risarcimenti più congrui con le polizze multirischio
- L’offerta di polizze assicurative multi e plurischio


Una campagna quella 2007 da ricordare sia per la puntualità con cui sono arrivati prima il Piano assicurativo e poi i decreti attuativi sia per l’ampia offerta di polizze multi e pluririschio messa in campo dalle compagnie. Sono oltre una ventina le polizze disponibili e almeno una quindicina le compagnie coinvolte. Merito del Fondo di riassicurazione messo a disposizione dal Ministero dell’agricoltura presso Ismea.
Quest’anno va segnalata anche la presenza di due riassicuratori privati, segno dell’interesse verso questo settore e della possibilità che in un futuro non troppo lontano il mercato potrà stare in piedi, pur riducendo l’entità dell’intervento pubblico.
Le polizze multi e pluririschio hanno coperto nel 2006 il 23% del mercato nazionale e per il 2007 si prevede un ulteriore forte incremento.
Lo Speciale fa il punto sull’evoluzione del settore e riporta una Rassegna dell’offerta di polizze multi e pluririschio elencando i rischi e le colture assicurabili e l’area in cui è disponibile. Inoltre con un articolo dedicato illustra una polizza sperimentale elaborata per coprire i rischi della coltivazione dei vigneti da vino.
Dopo le multirischio i settori pubblico e privato sono chiamati a vincere un’altra sfida: quella delle crisi di mercato, contro le quali la Finanziaria 2007 ha istituito un apposito Fondo dotato di 100 milioni di euro.

 

Sommario rivista


la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati