mensile agricoltura, mensile specializzato agricoltura, rivista specializzata agricoltura, libri agricoltura, informazioni agricoltura italiana, normativa agricoltura

mensile agricoltura, agricoltura, informazioni agricoltura, riviste agricoltura  
Nobili 2009
informazioni agricoltura, normativa agricoltura, riviste agricoltori
 
   
Home Riviste   L'Informatore Agrario   Vita in Campagna   Mad   Origine   Politica Agricola Internazionale  

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





rivista mensile agricoltura, rivista specializzata agricoltura, notizie agricoltura, informazioni agricoltura, mensile agricoltura, normativa agricoltura, agricoltura italiana regionale, agricoltura biologica, informazioni ministero dell’agricoltura, leggi agricoltura, normativa comunitaria agricoltura, provvedimenti agricoltura


L'Informatore Agrario
Sommario rivista Approfondimento
 
9
 23 Feb.-2 Mar.

  2006
segnala ad un amico  invia ad un amico    scrivi un commento alla redazione  scrivi alla redazione


Speciale riso

Fiera in campo 2006 per la filiera del riso

A Vercelli dall’11 al 12 marzo

Alla 29a edizione la fiera si terrà su una superficie in gran parte coperta e riscaldata a Caresanablot, a due passi da Vercelli, ma all’aperto
non mancheranno le prove in campo

Organizzata dalla sezione provinciale di Vercelli dell’Anga (Associazione nazionale giovani agricoltori, i giovani di Confagricoltura per intenderci) la 29a edizione della fiera si presenta puntuale come ogni anno nel mese di marzo nelle date dell’11 e 12 con parecchie novità sotto molti aspetti: prima fra tutte quella di essere quasi totalmente al riparo da intemperie. Ebbene sì, dopo aver «peregrinato» per tutta la provincia di Vercelli, facendo tappe più o meno lunghe in molte tenute, abbazie e località varie, questa edizione si sposta in una nuova «location» nel comune di Caresanablot, proprio a due passi dal capoluogo Vercelli che ci aveva ospitato negli ultimi due anni, e per la prima volta in assoluto sarà collocata all’interno di una struttura fieristica in buona parte coperta e riscaldata. La struttura realizzata dell’Ente servizi e aree espositive Caresanablot sarà inaugurata proprio in occasione della nostra manifestazione.
Questa manifestazione, giunta alla 29a edizione, è ormai diventata un punto cardine dell’agricoltura non solo vercellese, e si presta come riferimento per tutti gli operatori che gravitano intorno al mondo risicolo e agricolo in generale. Possiamo affermare, infatti, che all’interno della nostra fiera si possono trovare tutte le tecnologie fruibili dai diversi attori della filiera produttiva riso, dalla lavorazione del terreno alla lavorazione del prodotto finito.
Come ogni anno saranno presenti le classiche prove in campo che daranno l’opportunità di vedere all’opera e provare direttamente alcuni dei macchinari esposti in fiera.
Ovviamente, il fatto di dovere ricollocare la fiera in una nuova area espositiva, con caratteristiche totalmente diverse dalle precedenti, ha comportato notevoli problemi che comunque con grande soddisfazione riteniamo di essere riusciti a gestire nel miglior modo possibile e sempre nell’interesse di coloro che, in fin dei conti, rendono possibile la buona riuscita della manifestazione e cioè gli espositori e i visitatori. Da qui l’invito per tutti i lettori de L’Informatore Agrario a venire a «curiosare» nella nostra 29a fiera, preludio di quello che sarà il trentesimo compleanno nel 2007.
Questa è la mia prima fiera da presidente e anche se l’esperienza da «anghino operaio» non mi manca, spero di poter essere all’altezza anche come presidente dell’Associazione, tenendo conto che furono proprio due miei parenti a far nascere l’evento Fiera in campo circa una trentina di anni or sono.
Personalmente mi sento in dovere di ringraziare anticipatamente tutti i soci che stanno contribuendo con i loro sforzi all’organizzazione dell’evento e dire loro che pochi mesi fa quando ho assunto la carica di presidente della sezione vercellese speravo di riuscire a creare una bella squadra, ma non pensavo che fosse possibile farlo in così poco tempo; grazie di cuore a tutti.

 

Sommario rivista Francesco Del Signore
Presidente della sezione di Vercelli
dell’Associazione nazionale
giovani agricoltori


la ricerca

trova 
Zaia Il ministro Zaia
a L'Informatore Agrario


Difesa 2009 Annuari 2009
Diserbanti e Agrofarmaci


AgriEmporio Agriemporio.com


CAMPAGNA ABBONAMENTI 2009 - Ed. Informatore Agrario campagna
ABBONAMENTI 2009


Regala un abbonamento - Ed. Informatore Agrario Regala
un abbonamento...


Newsletters - Ed. L'Informatore Agrario Newsletters
ISCRIVITI ORA!



© 2009 Edizioni L'Informatore Agrario Spa - Tutti i diritti riservati - P.IVA 00230010233