riviste mensili agricole, riviste settimanali agricole, riviste agricoltura, riviste online agricoltura, riviste agricole specializzate, riviste specializzate agricoltura

riviste agricole, mondo agricoltura, riviste agricoltori  
riviste agricoltura, testate agricoltura, edizioni agricoltura
 
   
Home Riviste   L'Informatore Agrario   Vita in Campagna   Vivere La Casa in Campagna   Mad   Origine   International Agricultural Policy  

elenco prodotti in vendita
n°prodotti: 0
Totale: E. 0,00
cassa

chi siamo





riviste agricole, rivista per gli amanti della campagna, rivista sull'agricoltura professionale, riviste sull'agricoltura non professionale, edizioni dedicate al mondo agricolo, riviste specializzate in agricoltura, testate e giornali online agricoltura


L'Informatore Agrario
Sommario rivista Approfondimento
5
 2 - 8 Feb.

  2007
segnala ad un amico  invia ad un amico    scrivi un commento alla redazione  scrivi alla redazione
non in vendita
 

Rubriche FIERE E CONVEGNI

Forestry trova spazio tra i fiori a Padova

Florovivaismo protagonista dal 16 al 18 febbraio

L’edizione primaverile di Flormart-Miflor, il Salone del florovivaismo, dedica attenzione anche alla manutenzione del verde e all’utilizzodella legna come combustibile ecosostenibile

Il quartiere fieristico di Padova apre i battenti dal 16 al 18 febbraio a Flormart-Miflor, il Salone internazionale di primavera del florovivaismo, attrezzature e giardinaggio, che anche quest’anno allargherà la sua offerta espositiva con Forestry, il Salone professionale per il bosco, il parco urbano e le aree verdi.
Accanto alle attrezzature e ai prodotti per la gestione e manutenzione del verde Forestry punta ad affrontare in maniera approfondita i possibili utilizzi della legna come combustibile ecocompatibile. Per quanto riguarda Flormart si potranno vedere in fiera colture mediterranee, fiori e piante di ogni genere, macchine e accessori, articoli per fioristi, sementi e tutto quanto ha a che fare con il l’attività dei florovivaisti professionali.
Tra le novità di quest’anno c’è da segnalare Floryou: grazie all’esperienza acquisita con oltre 50 edizioni di Flormart, PadovaFiere ha deciso di lanciare in anteprima per il 2007 questa iniziativa totalmente orientata alla necessità di informare il grande pubblico sulle novità e i trend nella cura del verde, fornendo suggerimenti e soluzioni per arredare con piante e fiori anche spazi ristretti e ambienti di piccole dimensioni.
Il progetto prevede un’area dimostrativa dedicata alla realizzazione di minigiardini (20-30 m2) con l’impiego di materiali innovativi, sistemi di irrigazione, illuminazione e quanto altro saprà elaborare la fantasia del vostro staff.
Attorno all’area dimostrativa verrà ospitata l’area commerciale, dove le aziende potranno vendere direttamente i loro prodotti, piante, fiori e accessori correlati. L’iniziativa avrà ampia visibilità a livello regionale e nazionale: verrà indetto il concorso dei minigiardini tra le aziende che parteciperanno all’interno dell’area dimostrativa con in palio la somma di 5.000 euro; le proposte presentate saranno valutate da una giuria di giornalisti delle più importanti riviste dedicate a fiori e piante per il pubblico.
A completamento dell’offerta per i visitatori professionali è previsto un importante workshop con buyers selezionati provenienti anche dai Paesi esteri più importanti per il commercio floricolo.

I convegni

Nel corso della manifestazione sono previsti diversi appuntamenti per approfondire temi di attualità per gli operatori del settore.
Venerdì 16
Ore 9 - Sala 8C (pad. 8 primo piano): «Gestione dell’azienda vivaistica: costi di produzione, bilancio preventivo, budget, marketing».
Ore 9,30 - Sala 7A (pad. 7 primo piano): «Gestione delle emergenze parassitarie nel verde urbano e periurbano».
Ore 10 - Sala Carraresi: «Novità inerenti metodi e modalità di distribuzione di principi attivi per il controllo delle infestanti in ambito urbano».
Ore 15 - Sala 8C (pad. 8 primo piano): «Macchine e attrezzature per il verde, alternativa: acquisto o noleggio?».
Sabato 17
Ore 9,30 - Sala 7B (pad. 7 primo piano): «Fiscalità e florovivaismo: novità fiscali introdotte dalla Finanziaria 2007 e dal decreto collegato».
È presente alla manifestazione lo stand de L’Informatore Agrario (pad. 5 stand 349). Gli abbonati, presentando la Carta Verde, usufruiscono di uno sconto speciale sull’acquisto di libri, videocassette, dvd, raccoglitori e cd rom.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito per gli operatori in possesso della Flor Card (la tessera personalizzata che viene inviata agli operatori del settore accreditati); la Carta Verde in possesso dei nostri abbonati (anche se non operatori) dà comunque diritto di accedere a pagamento in fiera (costo del biglietto 15 euro).
Per ulteriori informazioni su Flormart-Miflor: www.flormart.it.

Sommario rivista  


la ricerca

trova 

© 2024 Edizioni L'Informatore Agrario S.r.l. - Tutti i diritti riservati